Librerie fai da teQuadriRiciclo creativoShabby Chic

Riciclare le cassette porta vino

0
 

Simpatici complementi d’arredo riciclando le cassette porta vino di legno, anzichè buttarle via possiamo ricavarne utili contenitori

Le cassette porta vino sono un’ottima base per realizzare contenitori di vario tipo che possono trasformarsi in simpatici complementi d’arredo: ecco come ottenere fai da te e velocemente una specchiera per l’ingresso o per il bagno.                                                            

I VARI PASSAGGI DELLA TRASFORMAZIONE DELLE CASSETTE PORTA VINO

Applichiamo il nastro per mascheratura sul bordo frontale della nostra cassetta porta vinioe ai profili delle tavolette che restano in evidenza, in modo che la colorazione interessi solo la superficie esterna delle tavolette e non il loro spessore. A colore asciutto rimuoviamo il nastro e completiamo la decorazione esterna con strisce orizzontali e verticali di nastro adesivo di colori contrastanti, secondo il nostro gusto.

Mascheriamo le pareti interne e stendiamo un altro colore, non troppo intenso, sul fondo. Quando è asciutto, tramite le mascherelle per stencil, possiamo comporre sul fondo la scritta “look at me” utilizzando lo stesso colore in tonalità più scura. Utilizziamo un pennello piatto e teniamoci in prossimità dei bordi superiore e inferiore, lasciando libero il centro.

Sul dorso dello specchio applichiamo un cordone perimetrale di adesivo 100% Colla, più un paio di cordoni in diagonale, quindi posizioniamolo centrato sul fondo della cassetta. Le sue dimensioni devono essere tali da lasciar visibili le scritte realizzate in precedenza. Poniamo un peso sullo specchio e attendiamo che la colla faccia presa.

L’adesivo di montaggio MilleChiodi ci permette di appendere la cassetta-specchio senza preoccuparci di realizzare fori a parete: grazie al suo efetto ventosa bastano alcuni cordoni stesi sul retro e la semplice pressione delle mani per pochi secondi mentre la posizioniamo per farla aderire alla parete. Quando l’incollaggio è stabilizzato possiamo arricchire la cassetta con vasi e oggetti leggeri.

Vedi anche

Commenti

Comments are closed.