Decorazioni natalizie

Pendaglio di Natale

0
 

Pendaglio di “ghiaccio” per le feste natalizie

Le feste natalizie, per gli amanti del fai da te, sono un’ottima occasione per dar libero sfogo alla nostra vena creativa che, pur essendo viva durante tutto l’anno, in questo periodo è sicuramente più “eccitabile”. Vediamo insieme come costruire un pendaglio di Natale dal sicuro effetto estetico.

pendaglio

  1. Posizioniamo i dischi sopra un modello di carta stampato riportante fiocchi di neve stilizzati e, utilizzando il Dremel 7700, incidiamo il vetro seguendo il motivo.
  2. Ripetiamo la stessa operazione sui dischi di specchio, ma questa volta a mano libera. A incisione completata puliamoli dalla polvere e lucidiamoli con un panno morbido.
  3. Incidiamo spirali e motivi decorativi sulle gocce di vetro. Lavoriamo delicatamente senza esercitare una pressione elevata, per non rompere le gocce.
  4. Inseriamo un nastro sottile attraverso i buchi dei dischi e delle gocce di vetro.
  5. Utilizziamo la pistola incollatrice Dremel 930 per incollare i dischi di specchio, ponendo nel mezzo le estremità del nastro.
  6. Inseriamo quindi una perla e facciamo un nodo all’estremità per poter appendere la decorazione. Il nostro pendaglio è pronto!

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *