Lavoretti di Pasqua

Uova di Pasqua decorate

0
Uova di pasqua decorate
Uova di pasqua decorate
 

Uova di Pasqua decorate con una tecnica semplice e divertente per creare in pochi minuti uova marmorizzate dalle tonalità accese e brillanti o uova giocose decorate con i fumetti per i più piccoli

uova-pasqua-marmorizzate

Diamo il via ai lavoretti di Pasqua! Per queste uova di Pasqua decorate utilizziamo i colori Marabu Easy Marble che sono adatti per marmorizzare plastica, polistirolo, carta, legno, metallo, cartapesta ecc…
Per cominciare riempiamo d’acqua un contenitore, ad esempio un vasetto grande dello yogurt.
Con l’apposito contagocce facciamo cadere sulla superficie dell’acqua alcune gocce di colore di due/tre tonalità diverse (ne sono disponibili addirittura 20) e mescoliamo velocemente con uno stecchino.
Infilziamo l’oggetto da decorare su uno stuzzicadenti e immergiamolo completamente nell’acqua, procedendo con lentezza e gradualità; estraiamolo quindi molto rapidamente e lasciamolo asciugare.
Prima di immergere altri oggetti, rimuoviamo con un foglio di carta la pellicola di colore rimasta sull’acqua. Con questa tecnica possiamo decorare uova pasquali, palline di Natale, candele, biglietti di auguri…


 

 

come-decorare-uovauova-coloratecolorare-uovalavoretti-pasquali-bambini

 

Uova di Pasqua decorate con découpage

uova-disney-decorate

Un’altra idea che vi suggeriamo per decorare le uova di Pasqua in compagnia dei vostri bambini, è quella del découpage. In questo caso abbiamo utilizzato dei ritagli di carta presi da pagine di fumetti (tipo quelle del Topolino).
Possiamo utilizzare uova vere svutotate, o più semplicemente quelle di polistirolo o legno che possiamo acquistare già pronte per la decorazione nei centri bricolage e nei supermercati nel periodo pasquale. Ritagliamo le vignette ed incolliamole sulle uova. Per incollarle utilizziamo una soluzione di acqua e colla vinilica (3 parti di colla vinilica e 1 parte di acqua). Una volta asciutto rifiniamo il lavoro con un paio di mani di vernice da découpage che rende la decorazione lucida e impermeabilizza la superficie.


uovadecoratefumetti

 

Uova di Pasqua con i bottoni

Infine vi suggeriamo un’idea facile e veloce per le vostre uova di Pasqua decorate. Incolliamo dei bottoni colorati sulla superficie. Dotiamo le uova di cordino per appenderle.

uova di pasqua fai da te

Ecco altre utili guide passo-passo per realizzare lavoretti di pasqua:

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *