Nuovi trapani avvitatori della linea Easy di Bosch, con e senza percussione

 

Un ventaglio di scelte all’interno del quale chiunque ha la possibilità di trovare l’elettroutensile più adatto alle proprie esigenze: sono i trapani avvitatori Easy a batteria 18V Bosch, disponibili con o senza percussione, in confezione con solo corpo macchina, oppure in valigetta con una o due batterie e caricabatteria

Affinché sia possibile avere l’elettroutensile ideale per qualsiasi lavoro di foratura ed avvitamento, Bosch offre una gamma completa di avvitatori calibrati su 3 livelli di difficoltà del lavoro: i trapani avvitatori Easy progettati per lavori di piccola e media difficoltà, i modelli Universal per la massima versatilità e i modelli Advanced per i lavori più impegnativi. Inoltre si ha la possibilità di scegliere un trapano che abbia la funzione di foratura con percussione, mentre tutti possiedono la regolazione della coppia torcente, per un’avvitatura sempre perfettamente calibrata.

Per quanto riguarda la linea Easy, da gennaio 2022 sono entrati in campo due nuovi modelli: EasyDrill e EasyImpact, questi ultimi con percussione. Guardando i dati tecnici di questi due trapani, ma anche prendendoli in mano e utilizzandoli, non danno affatto la sensazione di rientrare nella linea Easy. Sono piccoli e leggeri (come del resto anche quelli della linea Universal e Advanced), ma sono capaci di forare legno, acciaio e muratura (il modello Impact) sino a diametri notevoli.

Anche la coppia massima di serraggio è “importante” e ha numerosi livelli di regolazione; inoltre hanno due velocità, un ottimo mandrino autoserrante che può montare codoli sino 13 mm di diametro, presenti di solito sui trapani più potenti, hanno l’ECP (Electronic Cell Protection) che costituisce una protezione delle batterie contro il surriscaldamento, il sovraccarico e lo scaricamento, garantendo una maggiore durata nel tempo. Infine, per ampliare al massimo la gamma delle possibilità, Bosch mette a disposizione, sia il modello EasyDrill sia l’EasyImpact, nella versione solo corpo macchina, oppure in confezione con valigetta rigida, con l’aggiunta di una o due batterie e il relativo caricabatterie.

La Power For All Alliance è una delle più grandi alleanze tra produttori leader di utensili a batteria in grado di offrire un’unica batteria da 18V utilizzabile con una moltitudine di elettroutensili rivolti all’utilizzatore privato. Un’unica batteria Bosch da 18V compatibile con tutti gli utensili da 18V delle marche Bosch Fai da te, Giardinaggio e Casa, ma anche Gardena, Gloria, Wagner, Rapid, Steinel, Flymo… e tante altre seguiranno in futuro.
Questo perché la vision dell’azienda Bosch è che il consumatore possa usare una sola batteria in e intorno alla casa. Nessun cavo, nessun limite. Una sola batteria per tutti gli utensili: acquistando il solo corpo macchina, si ha la possibilità di risparmiare e di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente (andando a ridurre il numero di batterie utilizzate e che un giorno dovranno essere smaltite).

Articoli simili

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE