Una perfetta erogazione e risparmio idrico con i prodotti Sodifer

Il catalogo Sodifer mette a disposizione una vasta gamma di accessori per l’idraulica differenziati per un utilizzo casalingo, volto alla comodità e al risparmio idrico, e per l’impiego tecnico negli impianti

L’utilizzo dell’acqua in casa, in particolar modo erogata nei lavandini, lavabi, bidet, docce e vasche, è condizionato dal fattore comodità, cioè gestione del flusso, direzionabilità, limitazione degli schizzi ecc, e da un fattore di importanza crescente, ovvero la necessità di ridurre il quantitativo erogato: in poche parole, lo spreco.

Sodifer, leader nella fornitura di articoli per la grande distribuzione, presente in tantissimi centri fai da te sul territorio nazionale, dedica molte energie al comparto idraulico, sia quello professionale sia quello casalingo, con particolare attenzione alla migliore fruizione e utilizzo dell’acqua sanitaria.

Le soluzioni volte alla comodità d’uso sono la speciale conformazione dell’erogatore, la qualità e la presenza di eventuali prolunghe o snodi; i vari dispositivi a catalogo ne sono permeati. In risposta al risparmio idrico, ci sono gli aeratori, accessori applicabili nei terminali di erogazione in cucina, bagno, lavanderia, garage e anche in esterni.

Gli aeratori funzionano mescolando aria all’acqua, aumentandone il volume; in questo modo si ottiene la fuoriuscita di un getto importante anche con una bassa emissione di liquido. Inoltre, con questo sistema è possibile gestire l’erogazione in modo che i litri d’acqua al minuto siano predefiniti, semplicemente cambiando il tipo di aeratore nel terminale del rubinetto o nel raccordo.

Saliscendi, doccette e tubi flessibili

Nella foto, solo alcuni esempi di doccette, tubi flessibili di ricambio e un saliscendi (a). Quest’ultimo è fornito in kit di montaggio con asta lunga 69 cm, flessibile lungo 150 cm in acciaio inox cromato con doppia aggraffatura, doccetta in ABS cromato con erogatore in gomma anticalcare e attacco da 1/2” in ottone. La doccetta fornisce tre scelte per l’erogazione: massaggio, massaggio/pioggia, pioggia. Il kit include la minuteria per il montaggio.

Doccetta monogetto (b) ad alto risparmio idrico. È fatta in ABS cromato, con erogatori in silicone anticalcare.
Molte doccette hanno funzione Acqua/Stop che permette di arrestare il flusso d’acqua dall’impugnatura, con un semplice click.
La doccetta a 6 LED (c) si attiva con il semplice flusso dell’acqua e ne indica la temperatura: il verde indica che l’acqua è sotto i 32 °C; blu, acqua fra i 32 e i 42 °C; rosso, acqua sopra i 43 °C.

Aeratori e rompigetto

I terminali dei rubinetti possono avere innumerevoli conformazioni, con e senza attacco a vite. Inoltre, gli attacchi a vite possono essere maschio o femmina e per giunta avere svariati diametri. Sul catalogo e sul sito Sodifer si trova sempre l’accessorio adatto alle proprie necessità, essendo veramente ampia la disponibilità di aeratori e rompigetto di tipo a innesto diretto oppure con tubo flessibile. Ma non solo: si trovano anche raccordi di adattamento che includono i limitatori di portata e aeratori all’interno di innesti rapidi, con attacco filettato maschio o femmina.

Filtri di ricambio (f) con diversi livelli di riduzione di portata; a ogni colore corrisponde una specifica portata.
Il kit contenente 1 riduttore di flusso per docce e soffioni, 2 aeratori (1 con filetto femmina e 1 maschio), più pinza svita/avvita ha un prezzo al pubblico di euro 9,90.
Rompigetto 150 mm (g) con vite stringitubo
Flessibile per doccia in ottone cromato, lunghezza 120 cm.
Doccetta anticalcare a 3 getti (d) con erogatore in silicone.
Kit saliscendi (a) con doccetta a 3 getti, asta e flessibile in acciaio inox.

Tutto il necessario per gli impianti

Vastissima la gamma di prodotti per le installazioni di impianti idrotermosanitari. Sfogliando il catalogo Sodifer o andando nel sito www.sodifer.com, nella sezione “idraulica”, si trova tutto ciò che può essere necessario per realizzare un progetto nuovo, per una riparazione o per la manutenzione dell’impianto. Attrezzi e accessori per l’idraulica in interni e in esterni, per gli impianti nei locali tecnici, per la stesura sottotraccia, per i sanitari, per il gas, per gli elettrodomestici e il condizionamento. I tubi sono disponibili in acciaio zincato con estremità filettate, in polipropilene verde, in polietilene, multistrato, in polipropilene grigio (acque scure).

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

176,129FansLike
8,261FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe