CartongessoIdraulicaMuratura

Cartongesso in bagno per angolo doccia

0
 

VELOCE ANGOLO DOCCIA GRAZIE AL CARTONGESSO IN BAGNO

  1. realizzato il telaio di supporto con guide e montanti metallici, le lastre Aquapanel® Indoor vanno posizionate in senso orizzontale e trasversale rispetto all’orditura metallica.
    I giunti di testa non devono essere allineati, ma sempre sfalsati.
  2. una volta fissata la prima lastra, si procede con l’applicazione della colla poliuretanica lungo il bordo della stessa, in filo continuo, dopo aver ripulito i bordi con un pennello inumidito. Si accosta la lastra successiva, la si avvita e si ripete l’operazione di sigillatura.
  3. quando la colla ha raggiunto l’essiccazione, la quantità fuoriuscita lungo i bordi va asportata utilizzando una spatola; questo può avvenire il giorno successivo al fissaggio delle lastre. Un indurimento eccessivo della colla, lasciando trascorrere più tempo, ne rende difficoltosa la rimozione.
  4. una corretta stuccatura avviene in tre mani: una prima mano di riempimento e due successive di rasatura e lisciatura del giunto. Per impedire la formazione di fessure tra le lastre può essere utile ricoprire con lo speciale nastro microforato o con rete autoadesiva i giunti prima di stendere lo stucco. A conclusione di questo lavoro fai da te si applica un rasante bianco ottenendo uno strato di 4-5 mm di spessore; se la superficie della cabina dev’essere rivestita con piastrelle di ceramica, la rasatura si rivela superflua.

RAPIDITA´ DI POSA DEL CARTONGESSO IN BAGNO

La facilità con cui si tagliano le lastre, incidendole da un solo lato con un cutter, consente di realizzare qualsiasi tipo di costruzione, adattandola agli spazi disponibili.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cartongesso