Resina

Kit resina Rinnovafacile | Come si applica correttamente nel dettaglio

10
kit resina
kit resina
 

I kit resina Rinnovafacile rappresentano una valida soluzione per rivestire le tue piastrelle.

Rinnovafacile si occupa della vendita online di resine per cemento e piastrelle. Con un semplice click potrete ordinare il vostro kit resina e in pochi giorni ricevere il materiale necessario per effettuare il lavoro direttamente a casa vostra, evitando code e confusione. Sul sito www.rinnovafacile.it troverete tutto il necessario per rendere più bella e personalizzata la vostra casa, basta un pizzico di fantasia e un po’ di manualità per ottenere un ambiente unico e frizzante.

I kit resina sono prodotti che permettono di risparmiare fatica e denaro nella fase di ristrutturazione delle abitazioni. Smantellare un vecchio pavimento è un impresa costosa, ma con la resina non sarà necessario; grazie al suo basso spessore e alla sua semplicità di coesione con la vecchia superficie la resina è facilmente sovrapponibile ai vecchi rivestimenti. Niente detriti da smaltire e niente porte da tagliare, dovrete solo scegliere il colore che vi piace e il tipo di finitura che preferite, e poi il resto è davvero molto semplice armatevi di pennello e creatività e iniziate a dipingere.

Rinnovafacile mette a disposizione  nove colori moda pronti alla consegna, ma possiamo comunque realizzare il colore di cui avete bisogno su richiesta, basterà scegliere dalla mazzetta RAL o mazzetta PANTONE e indicare negli appositi spazi il codice corretto. In questo modo la vostra palette colori sarà del tutto personale.

Dove posso usare la resina?
I kit resina non solo possono essere usati per i pavimenti, ma anche per le pareti piastrellate e addirittura i sanitari. Vista la loro ottima resistenza all’usura e la capacità di isolamento, sono il prodotto ideale per rivestire sia i servizi igienici di locali pubblici come bar e palestre, sia i bagni ad uso privato. In cucina per esempio la resina può essere usata per la parete dietro il lavello o dietro la zona cottura e di conseguenza, per tutta l’alzata tra basi e pensili. Grazie alle sue proprietà di resistenza all’acqua e all’umidità, la superficie è infatti perfettamente lavabile e molto funzionale.

Indicazioni per l’uso
Il kit resina venduto sul sito è composto da due prodotti: un Primer ed una Resina Colorata; nel kit non è compreso l’eventuale KIT ELIMINA FUGHE in quanto l’utilizzo dello stesso dipende dall’effetto finale desiderato.

Kit resina – Preparazione e applicazione del Primer

come utilizzare il kit resina

1) Smontare eventuali accessori o profili rimuovibili (es. placche di prese elettriche) e mascherare i profili con carta nastro.

2) Carteggiare le piastrelle con carta abrasiva e pulire la superficie per renderla omogenea, asciutta ed esente da polveri.

3, 4) Il Primer è costituito da due contenitori (A e B). Versare il componente B nel contenitore del componenete A, miscelando accuratamente per circa 5 minuti con il miscelatore meccanico per amalgamare i 2 composti, evitando l’inglobamento di bolle d’aria.

5, 6) Stendere il primer con il rullo incrociando le due mani.

Attendere l’asciugatura 6 ore.  Entro 24 ore applicare la resina

Kit resina – Applicazione della resina

applicazione resina

1, 2) Prendere la Resina Colorata e versare il componente B nel componente A miscelando accuratamente con il miscelatore meccanico e diluendo il prodotto con il 15% d’acqua.

3) Stendere la Resina Colorata con il rullo incrociando le due mani.

4) Attendere il tempo di asciugatura da minimo 6 ore a massimo 24 e applicare la seconda mano di resina. Prendere la seconda confezione di Resina Colorata e versare il componente B nel componente A miscelando accuratamente con il miscelatore meccanico e diluendo il prodotto con il 10% d’acqua. Stendere la Resina Colorata con il rullo incrociando le due mani. Attendere il tempo di asciugatura di 24 ore.

5 ,6) Stato iniziale e risultato finale dopo il trattamento con il kit resina Rinnovafacile

N.B.I tempi di asciugatura indicati qui sopra sono previsti con temperature ambiente intorno ai 18°C, in situazioni con temperature più basse i tempi si allungheranno leggermente.

Materiale necessario
Per una perfetta riuscita si consiglia l’utilizzo del miscelatore meccanico, del Rullo e dei Guanti gomma/cotone.

Guarda il video di applicazione del kit resina

Visia il sito RINNOVAFACILE.IT

Vedi anche

10 Commenti

  1. Eccezionale, consegnatomi dopo 2 giorni dall’ordine, facilissimo da preparare e da posare! Il mio bagno ha cambiato completamente aspetto, grazie! Alessia

     
  2. Lo consiglio a tutti coloro che come me hanno un box auto col pavimento in cemento grigio, in due giorni ho rivestito il cemento col color cacao e ora più che un box auto mi sembra una stanza dell’appartamento, veramente bello.

     
  3. l’ho provato sulle piastrelle della lavanderia per rinnovare l’ambiente! molto soddisfatta del risultato! Consigliato!

     
  4. […] o sovrapponendo poi sfumature di colore diverso. In commercio esistono anche speciali e pratici kit resina che consentono applicazioni fai da te mirate a costi […]

     
  5. Salve, vorrei sapere se questa resina può essere utilizzata per il top della cucina, se esiste trasparente per ricoprire una decorazione applicata, tipo fotografie, tovagliette precedentemente incollate sul top.
    Grazie, a presto,
    Lerizia

     
    1. Buongiorno Letizia,

      Si, la resina Rinnova facile può essere applicata sul top della cucina (anche a copertura di altri elementi) ed è trasparente.

      Cordiali saluti.

       
  6. Buongiorno, per ricoprire di resina colorato pavimento in cemento del garag , quali prodotti dovrei acquistare e che procedimento c’è da fare? Esiste un video dimostrativo? Grazie

     
    1. Buongiorno Carlo,

      Per la tipologia di lavoro che cita è consigliabile l’applicazione del cemento cerato con resina, ecco qui la nostra guida:
      https://www.bricoportale.it/ristrutturare-casa/lavori-in-casa/pavimentare/pavimentare-senza-demolire/cemento-cerato-pastina/

      Cordiali saluti.

       
  7. Salve, può essere usata per coprire delle alzate in marmo della scala?

     
    1. Buongiorno Silvana,

      Si certamente.

      Cordiali saluti.

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *