De'Longhi Radiators

Termoarredo elettrico De’Longhi | Design e comfort

0
termoarredo elettrico
 

Il termoarredo elettrico è un radiatore di design che, oltre a riscaldare, arreda l’ambiente di casa con eleganza

Il termoarredo elettrico è una soluzione perfetta dal punto di vista estetico, è semplice da montare e aiuta a risparmiare perché fornisce il calore solo dove e quando occorre.

Il funzionamento dei nuovi termoarredi è semplice: disperdono il calore a bassa temperatura nell’ambiente privilegiando il calore irraggiato (come quello solare), che scalda in maniera confortevole solo quando serve.

Con un consumo elettrico inferiore rispetto alle vecchie stufette elettriche, il Termoarredo De’Longhi garantisce un elevato livello di comfort termico.

Il termoarredo bagno è utilizzabile come scaldasalviette elettrico, per avere asciugamani e accappatoi sempre caldi e asciutti.

Attraverso la programmazione settimanale, è possibile aumentare il risparmio: si può predisporre l’accensione del termoarredo elettrico per trovare il bagno caldo solo quando ce n’è bisogno e non quando si è al lavoro e fuori casa.

Inoltre il termostato può essere bloccato con un codice “pin”, onde evitare che i bambini giocando possano cambiare i parametri della programmazione.

Quanto costa in elettricità

Non c’è paragone con il consumo delle vecchie stufette elettriche; grazie al termostato programmabile, accendendo un termoarredo da 500 Watt in inverno per due ore al giorno, la spesa per l’elettricità salirà soltanto di 1,75 / 1,40 euro alla settimana. (Cifra indicativa basata sulla tariffa domestico residente, potenza contrattuale 3 kW bioraria del Servizio Elettrico Nazionale, consumo medio famiglia di 4 persone).

Inoltre il costo sarà ancora minore se si possiedono i pannelli fotovoltaici e si utilizza la stessa energia prodotta.

termoarredo elettrico

Infine, se nel bagno è installato un altro sistema di riscaldamento centralizzato i consumi si riducono drasticamente, in quanto il termoarredo elettrico servirà solo ad asciugare gli asciugamani e a incrementare il benessere dell’ambiente.

Montaggio

Si tratta di un montaggio molto semplice.

La regola fondamentale è il rispetto delle norme di sicurezza che prevedono di mantenere le distanze dagli eventuali schizzi d’acqua; i radiatori elettrici non possono quindi essere posizionati troppo vicini al lavabo o sopra la vasca da bagno.

Le misure sono chiaramente indicate all’interno del manuale di montaggio.

Termoarredo De’Longhi

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *