Finestre

Serramenti Domal

0
serramenti domal
 

E’ possibile fruire di una piscina riscaldata in veranda solo se adeguatamente protetta: i serramenti Domal rappresentano un’ottima soluzione per garantire elevati standard di isolamento termico e resistenza agli agenti atmosferici.

Avvalendosi di prodotti e soluzioni di qualità , è possibile realizzare progetti che all’apparenza sembrerebbero azzardati: è il caso di quest’abitazione unifamiliare che sorge su un terreno di 729 m2, all’interno di un ex complesso agricolo recuperato. L’edificio, realizzato in legno mineralizzato e con finiture in muratura in sassi, alternate ad intonaco a coccio pesto, delle tonalità naturali dell’ocra e dell’avorio, si ispira alle linee essenziali del paesaggio circostante, che invita all’adozione di geometrie pure, per raggiungere un perfetto equilibrio tra natura e architettura. Uno dei tratti distintivi dell’intervento, curato dallo Studio di Progettazione Scognamiglio Solenghi è la presenza di uno specchio d’acqua nel giardino, protetto da serramenti Domal. Più in specifico, la Committenza ha richiesto di poter disporre di una piscina riscaldata e di un locale relax, fruibili tutto l’anno. In tal senso, i serramenti Domal delle serie Garden, Slide e Mirror, si sono rivelati la scelta ideale per assicurare un elevato isolamento termico ed un’ottima resistenza agli agenti atmosferici. Un’ulteriore elemento degno di nota è il tetto della veranda, realizzato con sezioni trasparenti e cieche, appositamente inclinato di 22 gradi per accogliere pannelli fotovoltaici, di ultima generazione.

 

serramenti Domal, serramenti in alluminio, domal, porte e finestre, serramenti, finestre in alluminio,

 

La chiusura perimetrale della veranda è stata realizzata con le porte-finestre a libro Domal Garden TB 75 e lo scorrevole Domal Slide Pa80 con guide incassate e la copertura con Domal Mirror. Inoltre, i serramenti Domal, oltre a distinguersi per la loro estrema versatilità applicativa, assicurano un’elevata efficacia contro gli accessi indesiderati, a favore di una maggior sicurezza ed una migliore qualità della vita. Nessun compromesso anche per quanto riguarda l’estetica: Domal Garden TB 75 e Slide Pa80 permettono di progettare passaggi trasparenti, che creano un dialogo visivo tra l’interno e l’esterno, per valorizzare lo spazio abitativo.

 

serramenti Domal, serramenti in alluminio, domal, porte e finestre, serramenti, finestre in alluminio,

 

Queste soluzioni hanno dato vita ad ampie superfici vetrate a tutta parete, che scorrendo o ripiegandosi su se stesse, garantiscono un accesso in piena libertà alla piscina, dal giardino. In aggiunta, in ogni periodo dell’anno, Domal Garden TB 75 trasforma la veranda in uno spazio indoor, dall’elevato comfort. Composto da due gusci in alluminio, collegati meccanicamente e divisi termicamente attraverso listelli separatori in poliammide rinforzato con fibra di vetro e caratterizzati da un basso valore di conduttività, favoriscono una riduzione dello scambio termico tra le masse metalliche, per un ambiente più caldo d’inverno e fresco d’estate, senza scendere a compromessi in temini di efficienza energetica. Infatti, Domal Garden TB 75 è in grado di assicurare valori di trasmittanza minimi, grazie anche al sistema di tenuta a tre guarnizioni.

 

serramenti Domal, serramenti in alluminio, domal, porte e finestre, serramenti, finestre in alluminio,

 

Infine, Domal Mirror a montanti e traversi con cartellina, è stata ideale anche in fase di installazione per poter modificare i traversi terminali in gronda, alfine di non interrompere la lastra vetrata della copertura e garantire, al contempo, l’allontanamento delle acque meteoriche, nonostante la sua inclinazione molto ridotta.

 

serramenti Domal, serramenti in alluminio, domal, porte e finestre, serramenti, finestre in alluminio,

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Finestre