FinestreIdraulica

Sigillanti per giuntare

0
sigillanti per giuntare
 

I  sigillanti sono polimeri in grado di proteggere i giunti tra le superfici, dello stesso materiale o di materiale diverso, da acqua o altri fluidi, polvere, impurità, agenti atmosferici e detergenti e di prevenirne, dunque, eventuali deterioramenti.
Le giunzioni potrebbero essere, infatti, soggette ad infiltrazioni con conseguente possibile formazione di muffe.
Occorre, pertanto, rendere omogenea, solida ed impermeabile la fessura con sigillanti compatibili con la natura dei materiali lavorati e con lo specifico campo d’impiego.
Grazie alla loro elevata elasticità sono, inoltre, in grado di compensare i movimenti generati da sollecitazioni esterne.
Non è possibile però avere un unico prodotto in grado di assicurare buona tenuta in qualsiasi situazione.
La nuova gamma di sigillanti Sista offre la soluzione ottimale per qualsiasi esigenza, esaltando le caratteristiche richieste dai diversi tipi di sigillatura.
Ogni singolo prodotto è stato, infatti, formulato per fornire il massimo livello prestazionale per una specifica applicazione, descritta dal nome del prodotto. Con Sista, infatti, scegliere il sigillante giusto per una determinata condizione di lavoro è semplice grazie ai nomi di prodotto e alle immagini identificativi della loro possibile applicazione.
FINESTRE E INFISSI
Silicone neutro indicato per la sigillatura di finestre, infissi e serramenti, su vetro, legno, muratura, PVC e metallo non verniciato. Resistente alle muffe, ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Disponibile trasparente, bianco, nero e marrone.

MURI E FESSURE
Sigillante acrilico in dispersione acquosa, per interno ed esterno, ideale per la sigillatura di muri e fessure, infissi, cassonetti su pareti, legno, muratura, cartongesso, calcestruzzo e altri materiali porosi. Disponibile bianco e grigio.

La gamma di sigillanti Sista comprende cartucce da 290 ml per Muri&Fessure, Finestre&Infissi, Barbecue&Caminetti, Specchi&Vetri, Cucine&Sanitari, una formula Multiuso e i nuovi e facili tubi pronti all’uso da 150 ml Bagni e Universale, dedicati proprio al fai da te. Per l’applicazione servono un cutter, una pistola, nastro maschera ed una spatola per la lisciatura.

COME APPLICARLO

  1. Tagliare con un cutter il tappo della cartuccia.
  2. Avvitare l’apposito beccuccio sulla cartuccia.
  3. Tagliare il beccuccio  in funzione del diametro del cordolo desiderato.
  4. Delimitare con nastro maschera la giunzione da sigillare.
  5. Inserire la cartuccia nella pistola ed estrudere il prodotto.
  6. Lisciare il cordolo con una spatola bagnata di acqua saponata.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Finestre