Attrezzi fai da te

Bosch Atino | Decorare le pareti con una semplicità mai vista prima!

0
bosch atino
 

Atino è uno strumento unico, versatile e semplice da utilizzare: allineamento e misurazione in totale autonomia, senza bisogno di aiuto

Non si finisce mai di arredare la propria casa; l’attività praticata in modo più frequente è il fissaggio di oggetti alle pareti. Si tratta di un’operazione concettualmente facile, ma nel momento in cui subentra l’allineamento con altri complementi, oppure gli oggetti da applicare sono molteplici e vanno opportunamente distanziati, la faccenda diventa più complicata. In questi casi è necessario essere molto precisi, quindi si ricorre a misure ripetute. Quando si hanno più di due elementi a cui fare riferimento, i controlli possono essere di vario tipo (allineamento orizzontale, perpendicolare, uguale distanziamento), per nulla agevoli da effettuare senza un collaboratore. Bosch Atino nasce proprio per far fronte a situazioni come quella appena descritta.

È uno strumento che grazie alle moderne tecnologie permette di individuare l’orizzontalità, la verticalità ed emette un raggio laser di riferimento; possiede inoltre un sistema convenzionale accessibile a tutti, come il metro a nastro, integrato nello strumento stesso. La livella laser con metro integrato si allinea alla parete in modo semplice e risulta essere molto stabile; in questo modo permette di allineare il raggio orizzontalmente o verticalmente e, allo stesso tempo, misurare in totale autonomia, senza il bisogno di alcun aiuto. È ideale per appendere quadri, oggetti decorativi, ripiani di scaffali, specchi, appendiabiti, complementi d’arredo del bagno ecc.

Precisione orizzontale e verticale

Atino viene fissato alla parete nella posizione di riferimento, ovvero con il centro nel punto di partenza da cui dipendono i fissaggi da eseguire. Dopo aver acceso Atino, è necessario far ruotare la ghiera esterna: due led circolari si illuminano di rosso, poi di arancio, fino a quando non si verifica un allineamento orizzontale o verticale, in tal caso passano al verde. Estendendo il metro flessibile, è così possibile prendere le misure in modo corretto lungo la linea laser emessa.

Doppio sistema di aggancio

La dotazione di Atino comprende due piastre che si alternano per il fissaggio a parete del misuratore, una calotta protettiva per cuscinetto in gel e una batteria AA per avere subito operativo lo strumento.

Atino possiede due piastre che si uniscono al corpo macchina con un serraggio a baionetta, delle quali una utilizza un cuscinetto in gel, in grado di aderire alle superfici lisce, mentre l’altra possiede due ali di estensione laterale con fori che permettono di applicare due puntine: in questo modo si adatta facilmente alle superfici ruvide e materiche, con tappezzeria o in legno.

  • Estensione del metro sino a 1500 mm
  • Segnalazione led di allineamento a 0°/90°/180°/270°
  • Raggio d’azione laser sino a 1700 mm
  • Gel Pad rigenerabile semplicemente lavandolo
  • Prodotto coperto da 3 anni di garanzia

Atino ha un prezzo consigliato al pubblico di euro 49,95.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *