Bostik Poly Max | High Tack, Cristal, Original | Recensione e video

La formulazione degli adesivi Bostik Poly Max garantisce un elevatissimo effetto ventosa e, a polimerizzazione avvenuta, una tenacia senza eguali, per incollaggi, sigillature e montaggi definitivi, in ogni condizione

Bostik Poly Max high tack express – bianco

Il prodotto di punta per capacità di presa iniziale, il cosiddetto effetto ventosa. Permette fissaggi a parete e a soffitto. Adatto all’utilizzo con materiali pesanti, elevatissima tenacia, super rapido, incolla tutti i materiali anche sott’acqua.

Bostik Poly Max High Tack Express è una colla di montaggio e colla sigillante a base polimerica (Bostik Polymer Technology). Ha un’eccezionale presa iniziale che lo rende perfetto per l’incollaggio di oggetti, anche pesanti, in verticale e in sospeso, senza forare le superfici.

Ha una resistenza al taglio di 320 N/cm2. All’eccezionale presa iniziale corrisponde un’elevatissima tenuta finale dell’incollaggio, che vanta una resistenza alla trazione di 240 N/cm2. Inoltre Poly Max High Tack Express è rapido nell’essiccazione: il pezzo può essere manipolato dopo 30 minuti e la polimerizzazione avviene entro le 4 ore. È privo di solventi ed è adatto in interni ed esterni.

Guarda il video

Presa iniziale e polimerizzazione

La presa iniziale e la polimerizzazione avvengono ugualmente anche in immersione nell’acqua. Il test effettuato mostra l’immediata adesione fra due mattoni e fra questi e una tavoletta di legno, dopo assemblaggio avvenuto direttamente sott’acqua. L’insieme resiste anche estraendolo dall’acqua.

Per applicare uno specchio a parete si mettono due strisce di nastro biadesivo: un aiuto iniziale, sino a quando l’adesivo non polimerizza. I cordoni di Bostik Poly Max High Tack Express si stendono in direzione verticale, ottenendo un effetto “camino” dell’aria, che agevola la polimerizzazione. Tolta la pellicola protettiva dal biadesivo, si applica a parete lo specchio e si preme per ottenere l’effetto ventosa.

Caratteristiche tecniche

  • Campi di applicazione: vetro, pietra, calcestruzzo, intonaco, materiali sintetici, legno. truciolato, ferro, alluminio, zinco, acciaio, acciaio inox, piastrelle, sughero, specchi.
  • Proprietà: adesione iniziale molto elevata, ultra rapida polimerizzazione, altissima adesione finale, elasticità permanente, adatto per interni ed esterni.
  • Preparazione: le superfici devono essere pulite, prive di polvere e grasso. Non serve primer; aderisce anche sulle superfici umide.
  • Materiale di base: polimeri SMP.
  • Resistenza all’umidità: molto buona.
  • Resistenza al calore: da -40 °C a +100 °C. Resistenza ai raggi UV: buona. Resistenza sostanze chimiche: buona. Colore: bianco. Ritiro: non ritira. Verniciabile: sì.

Bostik Poly Max cristal express trasparente cristallino

Alto il potere di presa iniziale, mentre quella finale risulta eccellente e l’aspetto è assolutamente trasparente. Poly Max Cristal Express incolla, assembla e sigilla in modo sicuro e robusto rimanendo del tutto invisibile.

Bostik Poly Max Cristal Express è una colla di montaggio e colla sigillante a base polimerica (Bostik Polymer Technology) caratterizzata da una trasparenza cristallina che la rende ideale nelle applicazioni a vista o su supporti trasparenti. L’incollaggio ha un’elevata tenuta finale, con resistenza alla trazione di 220 N/cm2 che, abbinata alla straordinaria elasticità del prodotto (garantita 25 anni), lo rende particolarmente indicato per applicazioni soggette a urti e vibrazioni. Utilizzabile in interni e in esterni, resiste alle muffe, incolla anche su superfici umide, resiste all’acqua, ai raggi UV e agli agenti atmosferici. è privo di solventi e non danneggia le superfici.

Semplice l’assemblaggio della bacheca di cristallo: dopo averli fatti tagliare e molare, i 5 pannelli di vetro si uniscono distribuendo un sottile cordone di Poly Max Cristal Express su uno dei bordi di contatto.

Validissimo anche per fissare materiali diversi: per esempio, gli accessori di acciaio cromato possono essere applicati direttamente sul cristallo del box doccia, ovviamente senza l’utilizzo di viti o ventose.

Caratteristiche tecniche

  • Campi di applicazione: vetro, pietra, calcestruzzo, stucco, materiali sintetici, legno, compensato, ferro, alluminio, zinco, acciaio, acciaio inox, piastrelle, sughero, specchi;
  • Proprietà: cristallino, adesione iniziale molto elevata, rapida polimerizzazione, elasticità permanente, ottime proprietà riempitive, irrestringibile, adatto per interni ed esterni;
  • Preparazione: le superfici devono essere pulite, prive di polvere e grasso. Non serve primer; aderisce anche sulle superfici umide.
  • Resistenza all’umidità: molto buona;
  • Resistenza al calore: da -40 °C a +100 °C.
  • Resistenza ai raggi UV: buona;
  • Resistenza sostanze chimiche: buona;
  • Colore: trasparente;
  • Ritiro: non ritira;
  • Verniciabile: sì

Bostik Poly Original Express – bianco – nero – grigio – terracotta

L’utilizzo universale è alla base della colla di montaggio e colla sigillante Poly Max Original Express, ora disponibile in quattro colorazioni per applicazioni perfette non solo sotto il profilo tecnico, ma anche quello estetico, adattandosi cromaticamente ai principali materiali

Poly Max Original Express è una colla di montaggio e colla sigillante a base di una tecnologia SMP unica, con rapida ed elevata resistenza finale d’incollaggio.

È adatta per l’incollaggio, il montaggio e la sigillatura di quasi tutti i materiali da costruzione e praticamente su tutte le superfici, sia lisce e porose sia non porose.

Il prodotto è disponibile in quattro colorazioni, bianco, nero, grigio e terracotta, che permettono un’applicazione non evidente, soprattutto sulle superfici e sugli oggetti che rimangono in piena vista. Sigillature di davanzali, finestre, lavelli, elettrodomestici, riparazioni in giardino e in terrazzo, su auto, moto caravan, imbarcazioni, con la massima resistenza alle intemperie.

Aperta la cartuccia, si applica il beccuccio e se ne taglia la punta per allargare il foro: per le sigillature basta un’apertura limitata. Si applica il nastro maschera per evitare di spandere l’adesivo sigillante. Si stende un cordone di adesivo sigillante appoggiando la punta del beccuccio nell’angolo dello spigolo da sigillare. Bagnato un dito in una bacinella d’acqua, si tira l’adesivo sigillante premendolo nell’angolo e rimuovendo ciò che abbonda.

Caratteristiche tecniche

  • Campi di applicazione: vetro, pietra, pietra naturale, calcestruzzo, stucco, materie plastiche, legno, compensato, ferro, alluminio, zinco, acciaio, acciaio inox, ceramica, sughero, specchi;
  • Proprietà: presa iniziale molto elevata, rapida polimerizzazione, elasticità permanente, ottime proprietà riempitive, adatto per interni ed esterni;
  • Preparazione: le superfici devono essere pulite, prive di polvere e grasso. Non serve primer; aderisce anche sulle superfici umide;
  • Resistenza all’umidità: molto buona;
  • Resistenza al calore: da -40 °C a +100 °C;
  • Resistenza ai raggi UV: buona;
  • Resistenza sostanze chimiche: buona;
  • Colori: bianco, nero, grigio, terracotta;
  • Ritiro: non ritira;
  • Verniciabile: sì

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

  1. È adatto per giunti di espanzione + o – 25%, ovvero per fughe distaccate per assestamento muro di contenimento? Preciso che è avvenuto un distacco tra copertina e piastrelle di circa 3 mm ( su un terrazzo) ed al posto dello stucco vorrei metterci questo prodotto. Grazie.

    • Buonasera Angelo, potrebbe funzionare, ma tenga conto che la casa produttrice dichiara resistenza ai raggi UV e alle sostanze chimiche come “buone”, non eccellenti.
      Fare una prova costa poco, al limite si ripiega su un prodotto specifico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

176,156FansLike
8,269FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe