Attrezzi fai da te

Incollaggi facili con Pattex Millechiodi

0
 

Parti da unire porose o non porose, in interno o in esterno; ecco gli adesivi di montaggio per ogni situazione

Se dobbiamo unire saldamente due elementi di natura diversa per porosità e materiale abbiamo bisogno di un collante versatile e tenace: in queste situazioni si ricorre agli adesivi di montaggio della famiglia Millechiodi costituita da prodotti mirati per le più svariate situazioni. Gli adesivi sono suddivisi in due sottogruppi: la gamma Base Acqua e la gamma Polimerica.

Gamma base acqua

La gamma Base Acqua è composta da adesivi di montaggio da utilizzare quando almeno una delle due superfici coinvolte nell’incollaggio sia porosa; ne fanno parte Millechiodi FORTE&RAPIDO e Millechiodi TRASPARENTE.

Il primo è utilizzabile quando una o entrambe le superfici sono di natura porosa, quindi per unire legno, ceramica, muratura, calcestruzzo ecc; il secondo ha la caratteristica di diventare trasparente dopo l’asciugatura.

Gamma Polimerica

Della gamma Polimerica fanno parte CRYSTAL, ESTERNI E INTERNI, EXTREME, REMOVIBILE e Click&Fix, prodotti idonei per incollaggi anche tra superfici non porose (Non adatto per PE, PP, PTFE, vetro acrilico, rame, ottone, e PVC plastificato. Utilizzare per gli specchi conformi alla DIN 1238 5.1 e alla DIN EN 10365. Verificare preventivamente la compatibilità con le superfici, eventualmente consultando la scheda tecnica).

Il nome di ciascun prodotto permette di intuirne da subito la peculiarità: infatti, quella di CRYSTAL è data dall’aspetto cristallino che assume dopo la polimerizzazione, mentre quella di Millechiodi ESTERNI E INTERNI è la resistenza agli sbalzi di temperatura e umidità.

EXTREME è l’adesivo dedicato agli incollaggi più complessi per natura dei materiali o condizioni ambientali; REMOVIBILE, al contrario, assicura una forte tenuta, ma con la possibilità di separare le parti a distanza di tempo; Click&Fix è il più semplice da utilizzare, grazie all’applicatore predosato che rende disponibile la giusta quantità di prodotto, senza sprechi. Pattex

Anche in nastro

Per piccoli interventi la gamma Millechiodi prevede anche il biadesivo forte, un nastro di montaggio lungo 1,5 metri e largo 19 mm, che può essere la soluzione rapida ed efficace in tantissime occasioni.

Si incollano sul retro dell’oggetto da fissare piccoli pezzi del nastro, si rimuove la protezione e si preme contro il supporto a cui deve aderire.

Usando l’intero rotolo in modo intelligente si può sospendere fino a 120 chilogrammi di peso!

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *