Bosch

POWER FOR ALL Alliance: una sola batteria per più marche

0
 

Risparmia denaro, spazio e tempo grazie a POWER FOR ALL Alliance: una sola batteria Bosch 18V per diversi elettroutensili, anche di marche diverse. Per una flessibilità senza precedenti

Gli elettroutensili a batteria stanno assumendo un ruolo sempre più importante, in quanto più pratici e comodi da usare rispetto a quelli a filo. Il problema è che gli elettroutensili presentano spesso diverse batterie e diversi caricabatterie. La soluzione di Bosch è la POWER FOR ALL Alliance, una delle più grandi alleanze di produttori leader di utensili a batteria di diverse marche dentro e intorno alla casa. Un’unica batteria Bosch da 18V compatibile al 100% con tutti gli utensili da 18V delle marche Bosch Fai da te, Giardinaggio e Casa, ma anche Gardena, Gloria, Emmaljunga, Wagner, Rapid… e tante altre seguiranno! Tutto questo permette di risparmiare spazio, ma anche denaro: una volta che si possiede una batteria Bosch 18V con il suo caricabatterie è infatti possibile acquistare il solo corpo macchina degli altri prodotti di interesse, il cui costo è decisamente inferiore rispetto alla versione completa di batteria e caricabatterie. Così facendo si contribuisce altresì alla salvaguardia dell’ambiente, riducendo il numero complessivo di batterie e caricabatterie in circolazione.

Una forte alleanza

L’alleanza ha preso il via da una partnership iniziale tra Bosch e Gardena, che convertirà la sua gamma di prodotti a batteria al sistema POWER FOR ALL 18V già da questa stagione di giardinaggio. Inoltre si sono aggregati altri partner che già utilizzano batterie Bosch 18V per i loro prodotti cordless e che amplieranno la loro gamma: Emmaljunga (passeggini), Gloria (irroratrici e attrezzi da giardino), Wagner (sistemi di verniciatura), Rapid (graffatrici e altri sistemi di fissaggio). I cassetti pieni di batterie e caricatori incompatibili di marche diverse saranno un ricordo del passato. L’obiettivo comune è offrire ai consumatori un sistema basato su un’unica batteria Bosch 18V utilizzabile per una vasta gamma di elettroutensili e applicazioni, al fine di risparmiare spazio, denaro e proteggere l’ambiente. Le batterie vengono prodotte esclusivamente negli stabilimenti Bosch, utilizzando processi particolarmente efficienti, nel rispetto dei più rigidi standard di qualità̀ e sicurezza. Ogni cella della batteria è sottoposta a un processo di controllo automatizzato e inoltre vengono effettuati controlli presso laboratori di test indipendenti. Queste batterie presentano una durata di carica molto più lunga grazie alla tecnologia Syneon che gestisce l’energia in base al fabbisogno dell’applicazione, per offrire potenza ottimale e massima durata durante l’intero lavoro eseguito.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Bosch