CucinaVideo Fai da te

Contenitori da parete | Come si installano quelli di Ikea

2
contenitori da parete
 

Tutto in ordine e a portata di mano con barre e contenitori da parete

Sfruttando le speciali aste Grundtal Ikea (euro 9,90) alle quali possiamo sospendere tutti gli accessori coordinati (scolapiatti, triplo ripiano, porta carta assorbente, porta coltelli e forchette), siamo in grado di organizzare in brevissimo tempo un angolo cucina completo di tutto ciò che serve con i contenitori da parete.

Il nostro intervento fai da te consiste unicamente nell’applicare a muro le due aste metalliche tramite tasselli ad espansione a cui poter poi appendere contenitori da parete. Poniamo particolare attenzione mentre prendiamo le misure per la realizzazione dei fori: le aste devono essere fissate perfettamente orizzontali.
Tutti gli accessori si appendono alle aste tramite comodi ganci in alluminio.

I PASSAGGI

  1.  Utilizzando il trapano, munito dell’accessorio per l’aspirazione delle polveri, eseguiamo i fori nel muro, solo dopo aver misurato e segnato l’esatta posizione.
  2. Inseriamo i tasselli nei fori spingendoli a filo della superficie.
  3. Mettiamo in posizione le aste metalliche controllandone l’orizzontalità con la livella a bolla.Avvitiamo le viti nei tasselli in modo da bloccare le aste al muro.

Vedi anche

2 Commenti

  1. Tutto interessante. Grazie

     
  2. cerco con speranza il contenitore per spezie a 3 ripiani, acciaio satinato, rappresentato nella vostra foto dimostrativa per “installare barre da parete”. Questo contenitore era venduto da IKEA. Purtroppo non lo vendono più. Ne comprerei anche due, usati.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cucina