Esterni

Sdraio decorata fai da te e idee utili per la spiaggia

0
sdraio decorata
sdraio decorata
 

In estate, cosa c’è di meglio che trascorrere una giornata sulla spiaggia a prendere il sole accarezzati da una lieve brezza, magari su una sdraio decorata da noi!

Una sdraio decorata fai da te può rivelarsi un’idea originale da “sfoggiare” durante la permanenza in spiaggia, oppure semplicemente per godersi un po’ di sole in balcone o giardino. Quale sia il suo uso, la realizzazione di una sdraio decorata non prevede particolari difficoltà ed è alla portata di tutti.

In estate però, si sa, è la spiaggia la vera protagonista; essa può essere un’autentica beauty farm a cielo aperto: l’esposizione al sole, con le dovute precauzioni, è salutare per la pelle e le articolazioni, camminare a piedi scalzi sulla sabbia riattiva la circolazione, lo iodio libera  le vie respiratorie, una bella nuotata scioglie tutti i muscoli… Tutto questo divertendosi in compagnia o isolandosi in una piacevole lettura.

Peccato che non sempre il relax possa essere totale, specialmente in spiagge libere: c’è un bel po’ di roba da portare, bisogna sorvegliare gli effetti personali, i granelli di sabbia possono rigare lo schermo dello smartphone e infilarsi ovunque… ecco quindi alcuni suggerimenti per trascorrere la giornata più serenamente, utilizzando semplici trucchi e concedendoci qualche comodità in più.

Come realizzare una sdraio decorata per prendere il sole

Stendiamo sul legno un colore azzurro e, volendo, arricchiamo braccioli e testata con decori a stencil in tonalità turchese.

Con un tampone in spugna stendiamo la cera per patinature turchese, poi passiamo un panno morbido; se la sdraio decorata va all’esterno proteggiamola, dopo tre giorni dall’asciugatura, con uno strato di vernice effetto cera.

Mascheriamo col nastro adesivo in carta il tessuto creando due linee di larghezza diversa e dipingiamole in due tonalità verde mare con un pennello piatto.

Applichiamo lo stencil a ridosso delle righe ottenute e tamponiamo con il colore azzurro. Per fissare il colore stiriamo il tessuto al contrario.

Credits: Creazioni di Raffaella Barbieri per FERRARIO – Fotografie di Giovanni Manzoni

Acquista ciò che ti serve per decorare una sdraio

Idee intelligenti per la spiaggia

 

Usiamo il flacone vuoto della crema solare, ben ripulito, per nascondere cellulare, soldi, documenti e chiavi.

Ripariamo il cellulare dalla sabbia in un sacchetto con zip a pressione.

Risvoltiamo e cuciamo un lembo del telo mare per ottenere pratiche tasche.

I fermagli da inserire nella sabbia mantengono il telo in tensione.

Un lenzuolo con i bordi elasticizzati forma un bacino protetto dalla sabbia.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Esterni