Carta e cartone

Stelle di Natale di carta

0
Stelle di Natale di carta, stella di natale di carta, stella di natale, stelle di natale, lavoretti con la carta, stelle di natale con la carta, stella natale carta lavoretti di natale fai da te
 

Realizziamo delle bellissime Stelle di Natale di carta crespa per impreziosire l’atmosfera durante le festività

Stelle di Natale di carta, stella di natale di carta, stella di natale, stelle di natale,  lavoretti con la carta, stelle di natale con la carta, stella natale carta lavoretti di natale fai da teL’Euphorbia o stella di Natale con i suoi grandi fiori rossi (che in realtà sono brattee, essendo i fiori piccolissmi ed insignificanti) è la pianta tipica per le feste natalizie: tutti ne abbiano un esemplare in casa o ne regaliamo un vaso a qualche amico che, però, di solito, dura ben poco oltre le feste.
Queste stelle di Natale di carta crespa non abbisognano di innaffiature o di potatura, basta liberarle ogni tanto dalla polvere e tenerle lontane dalla luce che potrebbe scolorirne le tinte.
Le stelle di natale di carta sono di facile realizzazione: servono solo le forbici per tagliare la carta crespa nella lunghezza desiderata, le pinze per troncare il filo di ferro o per piegarlo all’occorenza, due mani agili e precise nel modellare la carta e nel dare ai petali la forma più realistica.

Cosa serve per realizzare le stelle di Natale di carta:

  • carta crespa di vari colori in striscia o in cordoncino per fare foglie e fiori
  • filo di ferro plastificato per i gambi
  • colla vinilica
  • un paio di forbici, metro e pinze

I pistilli

Stelle di Natale di carta, stella di natale di carta, stella di natale, stelle di natale,  lavoretti con la carta, stelle di natale con la carta, stella natale carta lavoretti di natale fai da te

  1. Carta crespa gialla arrotolata e tagliata in pezzetti di uguale lunghezza a cui facciamo un nodo nella parte terminale: ecco realizzati i pistilli che compongono il cuore del nostro fiore.
  2. Teniamo in una mano un pezzetto di carta verde cosparso di colla vinilica ed appoggiamovi sopra i pistilli: arrotoliamo la carta verde stringendo nella morsa della colla le estremità inferiori della carta gialla.

Le brattee

Stelle di Natale di carta, stella di natale di carta, stella di natale, stelle di natale,  lavoretti con la carta, stelle di natale con la carta, stella natale carta lavoretti di natale fai da te

  1. I pezzettini di carta crespa rossa per fare i petali della nostra stella di Natale devono essere distesi, incurvati nella parte bassa e centrale e arrotolati in quella terminale.
  2. Cosparsi nel bordo inferiore di poca colla vinilica li avvolgiamo intorno alla struttura centrale del fiore già preparata.
  3. Avvolgiamo con una striscia di carta crespa verde il punto di unione dei vari petali creando il calice del fiore.
  4. Il gambo si realizza con un fil di ferro plastificato che comunque rivestiamo della solita striscia di carta crespa verde.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *