Decorazioni natalizie

Calze della befana

1
calze della befana fai da te
 

Calze della befana per dolcetti, regalini e…. carbone!

Calze della befana fai da te

Calze della befana fai da te

 

La tradizione delle calze della befana appese alla finestre per essere riempite di dolci e carbone, trovano un tocco creativo con queste due realizzazioni fai da te.

Una è la classica calza della befana, fatta con feltro e stoffa, la seconda idea che vi proponiamo è una decorazione di un vecchio stivale di gomma con la tecnica del découpage.

 

 

 

 

calze della befana fai da te

  1. Procuriamoci un grosso foglio di stoffa o feltro rosso, uno bianco e uno a quadretti bianchi e rossi, più alcuni pendini dorati.
  2. Riportiamo la sagoma grossolana della calza sulla stoffa con un gesso da sarta: dobbiamo ottenere due figure identiche.
  3. Cuciamo le due figure in modo da ottenere un sacco a forma di calza.
  4. Ritagliamo e cuciamo gli altri particolari per ottenere il risultato visibile nella foto grande.

 

 

calze della befana decoupage

Calze della befana con gli stivaletti

decoupage calze della befana

 

 

Un vecchio stivale è il contenitore ideale da mettere vicino al caminetto la sera prima dell’Epifania: meglio che sia di buona taglia, per contenere più dolciumi… o carbone?
Una decorazione a découpage con soggetti natalizi ne fa un complemento utilizzabile per tutto il periodo delle feste, riempito di decorazioni da togliere solo all’ultimo momento: non dimentichiamo di mettere in vista anche visi di angioletti con lo sguardo gentile e pieno di bontà… proprio come noi!

 

 

 

 

 

 

Vedi anche

1 Commento

  1. L’idea è bellissima ma Potevi spiegare meglio il procedimento però! Non si capisce come hai fatto il primo tipo di calza

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *