Oggetti decoratiQuadri

Idee per appendere foto

0
Idee per appendere foto
Appendere foto
 

Questa soluzione che vi proponiamo è ottima per appendere le foto e godercele al meglio.

Un’originale idea per appendere foto è quella di utilizzare il cavo d’acciaio per appendere le tende come base per “stendere” le nostre foto. Trovano posto anche le stampe che ci piacciono di più, oppure possiamo tenere sott’occhio e in bella vista i documenti importanti o, ancora, per rivivere tutti i giorni il ricordo di una vacanza o di un’escursione.

Il sottile cavo d’acciaio utilizzato per appendere le foto e quello della sospensione dei tendaggi così come i distanziali che lo sostengono e lo mantengono in trazione (“DIGNITET” di Ikea, euro 9,99).
Come contrasto estetico, ma ottenendo anche un certo effetto evocativo, al posto delle piccole clip in plastica utilizziamo grosse mollette in legno ed appendiamo le nostre stampe fotografiche come se fossero appena uscite dai bagni della camera oscura.

 

Sulla cassa di rhum

Scatola con foto
Un’altra idea che vi proponiamo, non per appendere foto ma per contenerle, è quella di recuperare una vecchia cassetta di legno, meglio se ampiamente intaccata dagli agenti atmosferici!
Procuriamoci anche un certo numero di conchiglie ed uno spezzone di grossa corda, rigorosamente non sistetica. Fra gli attrezzi ci serve un martello, un piede di porco e una pistola incollatrice a caldo.

Passpartout di conchiglie
Appendere foto con conchiglie

Altra idea originalissima per appendere foto è questa cornice marinaresca.

  1. Dopo aver staccato le tavolette del coperchio o del fondo della cassetta di legno, inchiodiamole su due listelli posti alle estremità e creiamo un pannello rigido.
  2. Posteriormente al pannello, nella parte che resta in alto, fissiamo con chiodi a U le estremità di un corto spezzone di corda.
  3. Con la pistola incollatrice a caldo fissiamo sul pannello le conchiglie in modo tale da formare un passepartout che valorizzi il soggetto.
  4. Stendiamo su tutto un paio di mani di tempera per muri, o in alternativa smalto all’acqua bianco opaco, prima di incollare al centro la fotografia.

quadretto

La vecchia tavola per appendere foto

Anche in questo caso sfruttiamo il lavoro che sole e salsedine hanno compiuto su una tavola di legno: dopo averla pulita delicatamente con una spazzola di ferro, utilizziamola come supporto per le nostre foto, fissandole semplicemente con fermi a spillo.
appendere foto sull'asse

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *