Regali di San ValentinoRegali fai da te

Biglietti di auguri fai da te

0
 

Biglietti di auguri che accompagnano il nostro ragalo, sono sempre  graditi, se è fai da te lo saranno ancora di più

IL TIMBRO DI CARTONCINO

  1. Ritagliamo dal cartoncino due quadrati da 100×100 mm circa. Su una faccia di un cartoncino applichiamo colla per carta.
  2. Sagomiamo il secondo cartoncino in modo da formare una piega centrale che ci permetta di afferrarlo agevolmente. Quindi lo applichiamo sul primo premendo in modo che la colla faccia presa.

CUORE D´ORO

  1. Con il pennarello tracciamo la sagoma di un cuore sul foglio di gommapiuma e quindi lo ritagliamo.
  2. Stendiamo la colla sulla faccia sottostante del cartoncino che funge da timbro. 
  3. Applichiamo il cuore ritagliato e premiamo per bene . Attendiamo un po’, prima di procedere, in modo che la colla possa indurire. Il timbro è pronto e può essere utilizzato per la decorazione.
  4. In un piatto versiamo lo smalto acrilico  e vi intingiamo la spugnetta sagomata che si carica di colore. Usiamo il timbro per stampigliare i cuoricini su un foglio di vivace colore rosso. A smalto asciutto possiamo elaborarne i bordi e completarlo con nastri colorati.

Con semplici materiali creiamo biglietti assolutamente personali ed inimitabili

Abbiniamo diversi tipi di cartoncino (il normale bristol bianco, quello più spesso ed assorbente dai bordi sfrangiati, quello marron ad una sola onda) per ottenere bigliettini d’auguri personalizzati che, con pochissime modifiche, possono diventare uno diverso dall’altro, rustici o raffinati ed eleganti. l nastrino che impreziosisce il tutto può essere di rafia, di seta, di corda, ecc. Gli attrezzi necessari sono un paio di forbici, un po’ di colla e i colori.

  1. Il bigliettino è in normale cartoncino bianco: rendiamo originale la sua prima facciata con timbri di nostra creazione abbinando in modo armonico i colori.
  2. Il cartone ondulato “nudo”, cioè senza i due fogli che chiudono di solito l’onda, con il suo aspetto spartano si presta per realizzazioni creative di sapore rustico.
  3. Dopo aver tagliato la parte che ci serve pratichiamo il foro al centro di un lato lungo. 
  4. Inseriamo nel foro una striscia di rafia e facciamo un bel fiocchetto. 
  5. Da un cartoncino con bordi sfrangiatisu cui abbiamo disegnato la parola “Auguri!” tagliamo con le forbici dal taglio ondulato la parte che ci serve.
  6. Con colla vinilica incolliamo il bigliettino sul cartone ondulato.

Vedi anche

Commenti

Comments are closed.