Indice dei contenuti
Come regolare le ante della cucina che con il tempo si sono inclinate non offrendo più una chiusura corretta? Nessun problema!
Regolare le ante della cucina è un’operazione che, solitamente, viene fatta alla fine del montaggio, ma con l’uso quotidiano tale regolazione può venire meno e l’anta va fuori squadra, non chiude bene o si apre con difficoltà.
Una corretta regolazione si può ripristinare, agendo sulle cerniere a braccio che permettono l’apertura delle ante. Su tali cerniere sono presenti elementi di regolazione a vite che ne modificano il posizionamento sul mobiletto, l’estensione del braccio e l’allineamento di questo con il corpo della cerniera. Per tali regolazioni si agisce sulle relative viti usando, solitamente un cacciavite a croce medio. Ecco come regolare le ante della cucina senza stress…
Come regolare le ante della cucina – Movimenti laterali

Movimenti verticali

Regolare l’angolazione frontale

[amazon_link asins=’B01MQWX89U,B00L7R0K4Q,B01N0RJ5RG,B01CJZZNEG,B003TO2JD0′ template=’ProductCarousel’ store=’bricoportale-21′ marketplace=’IT’ link_id=’83e19dd3-5cfe-11e8-97b5-f7de68690741′]
Gentilissimi,
il mio problema è questo:ho bisogno che il bordo del fianco lato cerniera di un’anta a chiusura avvenuta sporga dal medesimo fianco del corpo del mobiletto di 3-5 mm.
Come posso fare?
Che tipo di cerniera devo usare?
Grazie mille