Manutenzione e riparazione

Come eliminare le infiltrazioni d’acqua con Litoseal Terrazze

0
infiltrazioni d'acqua
 

Risolviamo le infiltrazioni d’acqua nel pavimento della terrazza grazie a un prodotto innovativo studiato ad hoc

Infiltrazioni d’acqua, venature, fessurazioni e muffe sono tra i problemi più comuni di terrazze e balconi, ma possiamo facilmente risolverli utilizzando un prodotto specifico come Litoseal Terrazze. Si tratta di un impregnante protettivo idrorepellente e anti-infiltrazione, indispensabile per mantenere in buono stato terrazze e balconi, senza dover ricorrere a costose opere di rifacimento.

Questo prodotto innovativo è l’ideale per pavimenti in marmo, granito, ceramica, cotto, pietra, grès, grès porcellanato e klinker. Di facile applicazione, risolve in tutta rapidità i fastidiosi problemi dovuti alle infiltrazioni. Litokol


Caratteristiche

IDROREPELLENTE

Elimina i problemi causati dall’infiltrazione dell’acqua perché crea un film protettivo dal potere impermeabilizzante e consolidante.

TRASPIRANTE

Il film protettivo permette la traspirazione del vapore acqueo ed evita la risalita di acqua e sali.

ANTIMUFFA

Previene la formazione di muffe ed efflorescenze; inoltre resiste ai raggi UV e non fa ingiallire il materiale trattato.

Applicazione

La superficie da trattare deve essere lavata preventivamente con il prodotto detergente sgrassante Litonet. Si tratta di un detergente liquido concentrato, adatto a ogni tipo di piastrella. Grazie alla sua viscosità è perfetto per la pulizia dei pavimenti in preparazione all’applicazione di Litoseal Terrazze.
Quando la superficie è asciutta si applica Litoseal Terrazze. Si distribuisce uno strato sottile di prodotto con pennello o rullo, avendo cura di stendere in maniera uniforme la soluzione su tutta la superficie da trattare.
Occorre fare attenzione a impregnare bene le fughe e le eventuali crepe così da permettere al prodotto di penetrare in profondità. Questa operazione consente di impermeabilizzare la superficie e consolidare le fessurazioni.
Dopo circa 5 minuti dall’applicazione di Litoseal si procede rimuovendo gli eccessi superficiali del prodotto con un panno pulito in cotone. Il prodotto asciuga in tempi brevi e il pavimento della terrazza o del balcone torna a essere calpestabile dopo 4 ore dall’applicazione.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *