BagnoRestaurare mobiliRivestire le pareti

Smalti Rinnovare Perfection di V33 | Come riportare a nuovo qualsiasi materiale e superficie

0
Rinnovare Perfection
 

Quando si vuole rinnovare casa, non sono le idee che mancano. Riportare a nuova vita un vecchio mobile, un frigo usurato, le piastrelle del bagno ormai troppo old style, da oggi si può. V33 ti accompagna in tutti i tuoi progetti di rinnovo, grazie ai rivoluzionari smalti Rinnovare Perfection: la soluzione ottimale per riportare a nuovo qualsiasi supporto, materiale e superficie, in modo FACILE, VELOCE ED EFFICACE! Riscopri il gusto e la soddisfazione nel realizzare progetti fai da te. Lasciati ispirare!

Smalto Rinnovare Perfection per la cucina

Perfetto per rinnovare, in sole 24 ore, tutte le superfici della cucina, anche i piani di lavoro, grazie alla sua inerzia chimica. Estremamente resistente e impermeabile a macchie, grassi, abrasioni, urti, per una protezione di lunga durata. Esclusiva Tecnologia Protezione Antimacchia, testata e approvata da TEFLON™, leader mondiale nei rivestimenti antiaderenti.

Tempo richiesto: 1 ora.

Altamente coprente, facile da applicare e da mantenere pulito

  1. Attrezzi per l’applicazione

    Per l’applicazione servono i comuni attrezzi necessari per la stesura degli smalti, come i rullini di spugna, in questo caso a celle fini, la vaschetta, il mescolatore, un tampone con carta vetrata fine (200) e una spugna abrasiva. In più va sottolineata la necessità di usare un detergente sgrassante a base di soda per rimuovere la patina di untuosità che sicuramente ricopre la superficie dei mobili da cucina usati. I residui di grasso, infatti, impediscono l’adesione dello smalto.

  2. Carteggiare leggermente

    Si carteggia leggeremente la vernice precedente o, in questo caso, lo strato esterno melaminico per rendere porosa la superficie e predisporla a ricevere il nuovo prodotto.

  3. Aggiungere l’additivo allo smalto

    Si aggiunge l’additivo allo smalto e si mescola bene fino a ottenere una soluzione omogenea. Si lascia riposare il prodotto dieci minuti prima di iniziare l’applicazione.

  4. Versare nel vassoio

    La confezione include un piccolo vassoio, a misura del rullino, utile per stendere lo smalto.

  5. Stendere il prodotto

    Il prodotto è altamente coprente (garantito il 98% alla prima mano), non cola ed è molto semplice da stendere.

  6. Stendere la seconda mano

    Si applica lo smalto dall’alto verso il basso e si lascia essiccare per 12 ore. A questo punto si stende la seconda mano per un risultato omogeneo e senza tracce di pennellate. Si lascia asciugare 24 ore.

Rinnovare Perfection Cucina è disponibile in due pratici formati da 0,75 litri e 2 litri, declinati in 12 diverse tonalità (bianco, bianco cotone, grigio chiaro, grigio loft, grigio talpa, senape, arancione, rosso, blu petrolio, bianco opaco, nero smoky, nero quarzo) e in 3 aspetti: satinato, opaco e metallizzato.

Smalto Rinnovare Perfection per il bagno

Perfetto per ridare un nuovo look alle piastrelle murali, ai mobili e agli altri supporti del bagno, senza fatica e senza enormi investimenti di ristrutturazione. Ideale anche per i muri e le pareti interne della doccia, perché resistente ai continui getti d’acqua e agli sbalzi termici. Si applica in due mani generose senza tirare troppo il prodotto.

Si pulisce accuratamente la superficie con detergente a base di soda per eliminare ogni sostanza grassa; solo su supporti porosi conviene spolverare bene e applicare un fondo. La temperatura del luogo, protetto da correnti d’aria, deve essere tra i 12 e i 25 gradi. Si aggiunge l’additivo allo smalto e si mescola bene fino ad avere un impasto omogeneo. Si attendono dieci minuti prima di iniziare l’applicazione.

Si applica in due mani dall’alto in basso, senza interruzioni, lavorando su piccole superfici di un metro quadrato circa, per volta, rispettando la resa dichiarata. Si lascia asciugare per 72 ore senza sollecitazioni o spruzzi.

Rinnovare Perfection Bagno V33 è disponibile in due pratici formati da 0,75 e 2 litri in 8 diversi colori satinati (bianco, bianco piuma, grigio chiaro, grigio delfino, grigio tortora, grigio antracite, blu petrolio, prugna).

Uno smalto anche per riportare a nuovo i sanitari

Rinnovare Perfection Sanitari V33, con l’esclusiva tecnologia HYDRO+, è uno speciale smalto all’acqua perfetto per rinnovare i sanitari: vasche da bagno, piatti doccia, lavandini, bidet in porcellana smaltata, ceramica, ghisa, acciaio smaltato, resine acriliche. Si presenta come un kit 2 in 1 composto da una confezione di smalto bianco ceramica e una confezione di finitura per rendere la superficie completamente impermeabile.

Smalto Rinnovare Perfection per i pavimenti

Ideale per riportare a nuovo e dare un tocco di stile e modernità a qualsiasi tipo di pavimento interno, anche il parquet! Grazie alla sua estrema resistenza ai passaggi continui, è perfetto anche per il rinnovo delle scale. Grazie all’innovativa ed esclusiva tecnologia Ceramic® 100% crea un film rinforzato che rende il pavimento estremamente resistente a passaggi frequenti, macchie, graffi, urti. Si applica direttamente sul supporto senza l’utilizzo di un fondo.

  • 1. Si pulisce la superficie con detergente a base di soda, per eliminare ogni sostanza grassa che potrebbe ridurre l’aderenza. Lavorare in un luogo protetto da correnti d’aria, a temperatura tra i 12 e i 25 gradi.
  • 2. – 3. Si rivestono le parti da non verniciare con il nastro maschera e si carteggia lievemente per eliminare eventuali residui di vecchia vernice.
  • 4. Si aggiunge l’intera quantità di additivo, che si trova all’interno della confezione, e si mescola fino ad avere un impasto omogeneo. Si applica prima sugli angoli e su altri piccoli dettagli con l’aiuto di un pennello. Si procede con un rullo per smalti, stendendo il prodotto senza interruzioni e sovrapposizioni. Si lascia asciugare per 6 ore, si carteggia e si spolvera prima di stendere la seconda mano. Servono 24 ore perché la superficie sia calpestabile e venti giorni per ottenere la resistenza ottimale.

Evitare di sollecitare troppo il pavimento nei primi 20 giorni!

Rinnovare Perfection Pavimenti V33 è disponibile in due pratici formati da 0,75 litri e 2 litri, declinati in 6 diversi colori satinati (bianco, bianco piuma, grigio titanio, grigio talpa, grigio carbonato, grigio catrame), per realizzare qualsiasi tipo di progetto.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Bagno