Riciclo creativoSedie

Poltrona di cartone fai da te

0
 

Poltrona di cartone fai da te riciclando una scatola di cartone ondulato, idea facile per la nostra casa

Per la costruzione di questa poltrona di cartone fai da te, utilizziamo una scatola di cartone ondulato. La scatola, prima di essere assemblata, si presenta come un foglio spesso pochi millimetri e dalla forma generalmente rettangolare. Incollando 6 di questi “fogli” tra loro, in modo da ottenere 4 solidi elementi (24 fogli in tutto), possiamo costruire una simpatica poltrona. Il sostegno della seduta è ottenuto incollando tre listelli d’abete rispettivamente ai due profili laterali e allo schienale

SCHIENALE E SEDUTA PER LA POLTRONA DI CARTONE FAI DA TE

  1. Lo schienale, la seduta e i due profili laterali della poltrona di cartone fai da tevengono ottenuti incollando assieme le scatole appiattite (6 per ogni elemento), utilizzando colla vinilica.
  2. La presa della colla vinilica è direttamente proporzionale alla pressione esercitata tra gli elementi che devono essere uniti. A questo scopo collochiamo un peso sopra ogni composizione; tra l’ultimo foglio di cartone e il peso stesso, un pannello di legno permette di distribuire uniformemente la pressione.
  3. I sostegni della seduta della poltrona di cartone sono realizzati incollando tre listelli a circa metà altezza dei profili laterali e dello schienale.
  4. A questo punto assembliamo la poltrona di cartone fai da te incollando lo schienale ai profili laterali e collochiamo la seduta in modo che vada in battuta con i listelli.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *