Notizie

Well-made.it, il nuovo sito del “fatto bene e fatto a mano” dove trovare i migliori artigiani italiani

1
artigianato
 

Tutto ciò che è concreto “fare” è musica per le orecchie di chi ama il bricolage

Ci entusiasma la nascita di Well-made.it: il nuovo portale, online da pochi giorni, che ha l’obiettivo di far scoprire agli appassionati il variegato e affascinante mondo dell’artigianato made in Italy.

Il nuovo portale, online da ottobre 2016, ha un obiettivo ambizioso: orientare gli utenti all’interno del variegato mondo dell’artigianato made in Italy

 

artigianato-borse

 

Quattro gli attori coinvolti: utenti, artigiani, circuiti e ambasciatori. Il meccanismo è quello che per tripadvisor si è dimostrato vincente, quello delle recensioni. Il tutto in un clima social, con l’intento di accrescere nel tempo una community di amanti del “ben fatto”.

Gli artigiani che si sono distinti per meriti e pregio della loro opera vengono “segnalati” grazie ai circuiti – associazioni e progetti che promuovono l’artigianato artistico italiano – e pubblicizzati su Well-made.it. Gli ambasciatori esprimono su di essi le loro valutazioni e gli utenti, che hanno modo quindi di contattarli agevolmente, possono poi recensirli.

 

artigiani

 

Le categorie sono molto varie, dall’arredamento alla musica, dall’abbigliamento all’oreficeria, dalla legatoria al restauro.

Well-made.it ha due enti fondatori: Whomade – un progetto nato per rilanciare l’artigianato d’avanguardia –  e La Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte – un’istituzione privata non profit orientata alla tutela e diffusione dei mestieri d’arte.

Vedi anche

1 Commento

  1. Ottima iniziativa la seguirò con interesse.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Notizie