Provati per voi

Chiusura di sicurezza per frigorifero Sacar | Come si installa

0
 

Un accessorio che garantisce la massima sicurezza in casa impedendo aperture accidentali di frigoriferi, porte e cassetti

Installare una chiusura di sicurezza per frigorifero può essere utile per disporre di ambienti più sicuri, soprattutto per i più piccoli. Da sempre la casa è fonte di innumerevoli rischi potenziali, spesso annidati proprio laddove non si pone particolare attenzione. Le ante, i cassetti, gli sportelli, che nascondono cibo e oggetti vari, suscitano la curiosità dei più piccoli che vogliono esplorare il loro contenuto: per questo motivo è indispensabile rendere le chiusure di mobili ed elettrodomestici impossibili da aprire dai bambini.

Servono dispositivi intelligenti, che creano anche agli adulti qualche difficoltà in più al momento di accedere a questi spazi, ma abbattano drasticamente il rischio di infortunio. I prodotti per la sicurezza dei bambini devono essere di alta qualità, come la gamma Sacar, tra cui risultano molto utili i blocchi per ante con maniglie e le chiusure multiuso regolabili e adattabili a differenti situazioni.

Installare la chiusura di sicurezza per frigorifero

Tempo richiesto: 5 minuti.

  1. Aprire il meccanismo bloccante

    Dopo aver pulito e sgrassato la superficie liscia dell’elettrodomestico sulla quale si installerà la chiusura multiuso si apre il meccanismo bloccante spingendo in avanti il pulsante grigio a forma di trapezio.

  2. Sollevare la placca sottostante

    Si capovolge il cinturino e, con l’aiuto di un cacciavite, si solleva la placca sottostante che lo terrebbe bloccato.

  3. Prendere le misure

    Si prendono le misure, in base alla posizione scelta, tra parete laterale e porta del frigorifero, e si individua quale parte di cinturino deve essere eliminata.

  4. Tagliare il cinturino in eccesso

    Con un paio di forbici affilate si taglia il cinturino flessibile alla misura definita e si richiude lo sportellino bianco che lo blocca a questa estremità.

  5. Rimuovere la pellicola copriadesivo

    Si rimuove la pellicola copriadesivo su entrambi i dispositivi alle due estremità del cinturino.

  6. Applicare sul frigorifero

    Si chiude il pulsante grigio e si fa aderire la chiusura di sicurezza per frigorifero nella posizione voluta premendo con decisione da entrambi i lati.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *