Einhell TE-VC 2340 SAC | Aspiratutto con pulizia del filtro

Un sistema di aspirazione polveri e liquidi ricco di accessori e dotazioni innovative, con un capiente serbatoio e un potente motore che lavora in abbinamento con tanti elettroutensili. Ecco Einhell TE-VC 2340 SAC

Anche nel comparto dei dispositivi di aspirazione solidi e liquidi c’è effervescenza, soprattutto se guardiamo la gamma offerta da Einhell. Abbiamo fatto appena in tempo a testare un ottimo aspiratore dalle caratteristiche innovative, che lo stesso ha subito un upgrade, solo per aggiungere una specifica di filtraggio legata alle nuove normative europee e la regolazione della potenza di aspirazione. Parliamo dell’aspiratutto Einhell TE-VC 2340 SAC e del nuovo modello “SACL”.

Ovviamente i due modelli sono abbinabili a innumerevoli elettroutensili e sono utilissimi in laboratorio. Hanno entrambi serbatoio in acciaio inox da 40 litri, presa per alimentare elettroutensili, tappo di svuotamento dei liquidi, funzione di soffiaggio e una nutrita serie di accessori fra bocchette, raccordi, e filtri. Fra le novità, presenti in entrambe le macchine, una guarnizione da mettere sul bordo del fusto, atta a migliorare l’aspirazione dei liquidi, e il “filtro di ingresso” che permette di ripulire un filtro Hepa intasato, azionando il Filter Cleaning System.

Il nuovo aspiratutto TE-VC 2340 SACL ha un prezzo consigliato al pubblico di euro 249,95, ma sugli scaffali si trova ancora il modello precedente (SAC), non è escluso, a prezzo conveniente.

Per la normale funzione di aspirazione il tubo spiralato si avvita nel bocchettone anteriore; per la funzione di soffiaggio, lo stesso tubo si sposta sul retro avvitandolo sul bocchettone di uscita dell’aria.
Alla base del fusto d’acciaio inox il tappo di svuotamento liquidi ha dimensioni ampie, in modo da accelerare l’operazione, ma vanta un’eccellente tenuta per impedire qualsiasi fuoriuscita.
Tramite la presa di alimentazione per elettroutensili l’aspiratutto avverte l’avvio della macchina collegata e accende subito l’aspirazione. Spento l’elettroutensile, l’aspirazione lavora ancora alcuni secondi per poi spegnersi a sua volta. Il carico massimo dell’elettroutensile è di 2200 W.

Gli accessori in dotazione con Einhell TE-VC 2340 SAC

In dotazione con l’aspiratutto si trova il tubo flessibile lungo 3 metri (b), un tubo di prolunga rigido estensibile Ø 36 mm (i), un tubo di prolunga curvo Ø 36 mm (g), filtro a pieghe Hepa (a), filtro di carta (d), filtro per aspirazione liquidi (f), filtro di ingresso (e), guarnizione per aspirazione liquidi (c), raccordo per elettroutensili (o), bocchetta per pavimenti e moquette (h), spazzola (m), beccuccio stretto (n) e bocchetta per polvere da foratura (l).

La modalità di pulizia del filtro Hepa

Quando il filtro Hepa appare intasato dalla polvere, si interviene con il Filter Cleaning System, applicando innanzi tutto il filtro di ingresso sul bordo del fusto.

Cosa c’è in più sul modello nuovo

Sul modello TE-VC 2340 SACL (foto di apertura con la levigatrice per pareti) c’è in più la regolazione continua della potenza di aspirazione, mediante la manopola sul motore, e la certificazione secondo Euronorma di cattura particelle di polvere (AGW >1 mg/m³) e classe polvere L.

Il modello da noi testato: Einhell TE-VC 2340 SAC

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

176,126FansLike
8,261FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe