Power For All 18V Alliance di Bosch | Nuovi seghetti più facili e performanti

 

Forte impulso di rinnovamento con due nuovi modelli a batteria Power For All 18V Alliance potenti e semplici nell’utilizzo, con tutte le carte in regola per collocarsi come alternativa ai modelli con motore a 220 V e come elettroutensili di riferimento nelle rispettive gamme Easy e Universal

Nel 1944 nasceva il seghetto alternativo e da allora questo immancabile elettroutensile si è diffuso in ogni laboratorio, entrando a far parte della dotazione di qualsiasi artigiano che lavori con legno, plastica e metalli, ma anche in quella di tutti i fardasé. Utilità, versatilità, sicurezza e facilità di utilizzo sono i motivi del successo del seghetto alternativo, uno degli strumenti più ampiamente diffusi dopo il trapano. Da sempre, i seghetti alternativi Bosch sono stati un punto di riferimento a tutti i livelli, dal settore consumer a quello professionale, e oggi sono al lancio due nuovi modelli alimentati con batterie della famiglia Power For All Alliance, capaci di alzare ulteriormente l’asticella con caratteristiche di primaria importanza.

Pur inserendosi nella gamma Easy e Universal della casa tedesca, infatti, i dati di targa e le potenzialità di queste due nuove macchine sono paritetici rispetto ai modelli più performanti, alimentati con corrente elettrica 220 V, della stessa categoria. EasySaw 18V-70, in pratica si colloca al livello del PST 650, un modello di grande successo, il più venduto in merito al rapporto qualità/prezzo. UniversalSaw 18V-100 si allinea sulle posizioni del PST 700 e del PST 800.

Entrambe le nuove macchine sono alimentate con batterie Power For All 18 V Alliance, compatibili con un grande numero di elettroutensili per il laboratorio, la casa e il giardino. Sono adatte per tagliare il legno nelle sue varie declinazioni, laminato, compensato, OSB, listelli, pallet ecc, ma anche alluminio, metalli e materie plastiche in genere. Il modello EasySaw 18V-70 ha una profondità massima di taglio di 70 mm; UniversalSaw taglia spessori sino a 100 mm.

EasySaw 18V-70

EasySaw 18V-70 è compatto e leggero; con il rivestimento SoftGrip sull’impugnatura e sulla parte frontale consente un’ottima presa; a questo si aggiungono l’interruttore di sblocco e l’interruttore di avviamento che rendono semplice a destrorsi e mancini effettuare i tagli più impegnativi, come quelli smussati, con il piedino inclinato a 45°.
Completano il quadro della grande semplicità di utilizzo che contraddistingue questo modello, l’avvio soft del motore, le vibrazioni notevolmente ridotte, grazie a un sistema di contrappesi, e il miglioramento del sistema di attacco SDS delle lame, ora molto più fluido. Con la funzione soffiatrucioli, durante il taglio rimane sempre perfettamente visibile la marcatura da seguire. Alla base dell’impugnatura una serie di led indicano lo stato di carica della batteria; l’attacco standard per aspiratori permette tagli puliti anche con legni di elevati spessori.
 
 
 

Dati tecnici

  • Numero giri a vuoto 0-2600
  • Profondtà taglio legno 70 mm
  • Profondità taglio alluminio 15 mm
  • Profondità taglio metallo 6 mm
  • Peso senza batteria 1,3 kg
  • Peso con batteria 1,7 kg
  • Dotazione lama (1) T144D

Il seghetto alternativo EasySaw 18V-70 ha un prezzo consigliato per il pubblico di euro 69,99 (senza batteria e caricabatteria)

UniversalSaw 18V-100

Il seghetto alternativo UniversalSaw 18V-100 offre tutti i vantaggi e le peculiarità del modello EasySaw, cui aggiunge la maggiore potenza, che gli permette un più elevato spessore di taglio, ma anche la presenza della funzione pendolo che permette di avanzare meglio e più velocemente proprio con i materiali più spessi.
Inoltre, con questo modello è inclusa una dotazione più ricca, che include 4 accessori. La protezione antitrucioli, uno schermo da applicare frontalmente per convogliare meglio la polvere quando si usa l’aspiratore. L’accessorio CutControl, un grande aiuto per seguire con precisione la marcatura nei tagli rettilinei, mediante un’estensione frontale che funge da collimatore. La protezione antischeggia, per un taglio con bordi senza scheggiature sul lato superiore. La copertura piedino, una protezione da applicare sotto la piastra d’appoggio quando si lavorano superfici molto delicate, evitando in questo modo do rovinarle.
 
 
 

Dati tecnici

  • Numero giri a vuoto 0-2600
  • Profondità taglio legno 100 mm
  • Profondità taglio alluminio 18 mm
  • Profondità taglio metallo 8 mm
  • Peso senza batteria 1,6 kg
  • Peso con batteria 2,0 kg
  • Dotazione lame (2) T144D

Il seghetto alternativo UniversaSaw 18V-100 ha un prezzo consigliato per il pubblico di euro 89,99 (senza batteria e caricabatteria)

Articoli simili

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE