Puliscifughe GE-CC 18 Li Solo di Einhell | Fughe perfette anche in esterni

 

Il puliscifughe GE-CC 18 Li è un elettroutensile studiato per la manutenzione negli spazi esterni, delle fessure e degli interstizi fra le piastrelle, dove si accumula sporco o si sviluppano erbe infestanti, molto difficili da estirpare

Il verde ha una vitalità inattesa; anche in questa estate torrida e siccitosa, ci sono erbe infestanti che riescono a farsi largo nelle zone meno ospitali per la vegetazione: nelle piccole crepe del cemento, fra le pietre dei muretti a secco, nelle fessure tra le fughe delle piastrelle dei marciapiedi, fra le piastre situate attorno alle piscine ecc. Sono piantine molto tenaci che non patiscono il sole cocente e la mancanza d’acqua; estirparle non è possibile perché hanno radici molto resistenti, ma c’è una valida soluzione, che permette di non utilizzare le dannose sostanze diserbanti: è il puliscifughe GE-CC 18 Li Solo di Einhell, uno strumento con spazzola rotante, studiato proprio per ripassare le fughe.

Funziona alimentato con batterie al litio (non incluse nella versione Solo) che fanno parte della famiglia Power X-Change, compatibili con un numero di elettroutensili per il laboratorio, la casa e il giardino che cresce ogni giorno. L’elettroutensile è molto comodo da utilizzare non solo perché funziona a batteria, e quindi non è vincolato a cavi di alimentazione, ma anche perché è leggero e ha un lungo manico con cui lo si aziona senza chinarsi; si può condurre con una sola mano e non grava per nulla sul braccio perché appoggia a terra con una ruota oltre che con la spazzola.

Azione sempre efficace

Nella confezione sono incluse due spazzole, una con setole di plastica e una con setole d’acciaio; in questo modo si può semplicemente pulire dallo sporco tenace oppure svolgere un’azione più aggressiva, che non rovina le superfici, ma riesce a eliminare velocemente la vegetazione che si forma negli interstizi.
Estratta dalla confezione, il montaggio della macchina è rapidissimo; sono inclusi una chiave a forchetta e un perno per la sostituzione della spazzola. Il puliscifughe GE-CC 18 Li Solo costa euro 64,95.

Preparazione al funzionamento

Si innesta il manico di prolunga telescopico nel raccordo con la testa della macchina, che contiene il motore.
La ruota ha un innesto a scatto e va applicata nell’apposita sede del corpo motore.
Sul lato dell’albero motore, si fissa con due viti la protezione della spazzola.

Cambio accessorio

La spazzola va messa nella sua sede prestando attenzione al senso di rotazione del motore, indicato sulla protezione trasparente e sulla flangia della spazzola stessa.
L’impronta a taglio nella spazzola e la conformazione del perno impediscono la rotazione a vuoto dell’una sull’altro. Per bloccare la spazzola, si avvita sul perno un dado flangiato, di tipo autobloccante.
Il bloccaggio del motore, per poter stringere il dado con la chiave a forchetta, si effettua inserendo il perno (in dotazione come la chiave) all’interno di un foro presente nell’albero.

Regolazioni del puliscifughe GE-CC 18 Li

Il manico telescopico ha una buona escursione e permette a chiunque, regolandolo, di trovare l’altezza più comoda per l’estensione del braccio.
Per le sessioni di lavoro più lunghe può essere utile utilizzare anche la seconda impugnatura che può essere aperta a diverse altezze, estesa sulla sinistra o sulla destra indifferentemente.

Articoli simili

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

No, ma dove si trova? 😃

Hai già guardato l'ultimo numero di FAI DA TE?

È GRATIS! 😱 Vai su: FAIDATE FACILE