BioediliziaTetto

Lucernario per luce solare

0
 

La luce naturale fa sembrare più luminosi gli ambienti, non affatica la vista e riduce il consumo di energia elettrica; purtroppo ci sono situazioni dove disporre di una quantità sufficiente di luce naturale non è sempre possibile con normali superfici vetrate (ingressi, corridoi, mansarde).
Il lucernario tubolare Solatube® capta e trasferisce all’interno la luce solare attraverso un tubo, senza alterazioni, massimizzando l’illuminazione interna anche nella giornate invernali o quando il sole è basso all’orizzonte.
Una calotta in materiale acrilico studiata per catturare il massimo della luce solare va collocata sul tetto in posizione opportuna e la luce, viaggiando attraverso un tubo, arriva nella sua quasi totalità ad un diffusore interno installato a soffitto come una qualsiasi plafoniera.
Il sistema non necessita di manutenzione, viene garantito l’isolamento termico ed acustico e può essere personalizzato grazie a diversi tipi di calotte captatrici e di diffusori più o meno sfaccettati, installati senza dispositivi di fissaggio visibili.
Si possono utilizzare condotti di estensione e curve variabili, sono previsti regolatori di luminosità motorizzati per modulare l’afflusso di luce; disponibili anche un kit di ventilazione ed uno d’illuminazione artificiale che consente di utilizzare il diffusore come fonte luminosa anche nelle ore notturne.
Scossaline dedicate
Le scossaline per il montaggio di Solatube® sono fabbricate in un unico blocco senza giunture allo scopo di garantire una miglior resistenza agli agenti atmosferici ed una tenuta ottimale su coperture di ogni tipo, piane ed inclinate; sono compatibili con tetti a membrana, metallici o tegole.
Oltre a fornire una protezione completa, sono studiate per un basso impatto visivo sulla copertura.

TECNOLOGIA SOLATUBE

  1. Tecnologia Raybender® 3000: una speciale lente captatrice garantisce resa elevata anche con bassa angolazione solare ed elimina l’effetto d’abbagliamento.
  2. LightTrackertm: il riflettore incorporato nella calotta intercetta e reindirizza la luce ad angolo d’incidenza ridotto, aumentando l’apporto luminoso.
  3. Condotti in Spectrallight® Infinity: assicurano una riflessione speculare pari al 99,7% e massima qualità della luce senza alterazione dei colori; trasferimento fino a 15 metri di distanza.
  4. Soluzioni per la diffusione interna: lenti ed ottiche per una maggiore diffusione, protezione dai raggi UVA e UVB dannosi per la salute, massimo comfort visivo.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Bioedilizia