Come migliorare isolamento acustico

Iimpedire la trasmissione del rumore da un’ambiente all’altro è uno degli aspetti irrinunciabili del costruire, per far sì che gli occupanti possano beneficiare di un maggior comfort e della necessaria privacy.
Tutti i materiali devono concorrere alla buona riuscita del risultato finale, pertanto per i sistemi a secco non è sufficiente affidarsi al potere isolante delle singole lastre: ci vuole un pacchetto completo di accessori concepiti per non trasmettere rumori, testati e certificati.
Per questo Knauf ha raggruppato diversi prodotti nel Sistema Comfort Acustico: soluzioni modulari e complete per la realizzazione di soffitti e controsoffitti, pareti divisorie e contropareti interne, massetti a secco, rivestimenti esterni. Sono ben 95 le soluzioni certificate sulle quali costruttori e committenti possono contare, l’unico Sistema a certificazione globale. Ad arricchire la gamma rivolta all’insonorizzazione c’è la nuova lastra in gesso rivestito Silentboard.
L’innovativo nucleo di gesso modificato interviene con la sua composizione contrapponendosi alle onde sonore e modificandone la frequenza, ottenendo un potere fonoisolante molto elevato (a parità di spessore di parete si possono avere fino a 13 db in più di isolamento acustico), al punto da rivelarsi una soluzione efficace non solo nel residenziale, ma anche per luoghi adibiti ad utilizzi particolari come possono essere le sale di registrazione o gli studi radiofonici. La lastra Silentboard è utilizzabile sia nelle nuove costruzioni, sia in occasione di ristrutturazioni, associando le propietà acustiche a quelle antincendio, essendo anche una lastra ignifuga. Tutte queste peculiarità sono racchiuse in soli 12,5 mm di spessore (a parità di prestazioni si può risparmiare fino al 45% di spazio), pertanto sono garantite la massima lavorabilità e l’ottenimento di sistemi poco ingombranti con elevate prestazioni acustiche.

Scopri i prodotti Knauf su Almanacco Far da sé

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

175,985FansLike
8,253FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe