Bagno

Placca Pucci Sfioro | Lo scarico che si accarezza

0
 

Grazie all’adozione di due sensori, basta accarezzare la placca sfioro in corrispondenza del comando per lo scarico parziale o totale dello sciacquone, senza alcuna pressione: le luci a led incorporate si accendono e si attiva la pulizia del wc

placca sfioroNei bagni contemporanei il design e la tecnologia lavorano al servizio del benessere su tutti i fronti, anche un gesto banale come quello di azionare lo scarico del WC può essere fatto in modo “emozionale”: è sufficiente che l’azione si possa compiere con leggerezza, senza una vera e propria pressione su un tasto che non c’è, esattamente come si fa con lo schermo di uno smartphone.


Nella nuova placca Sfioro anche il materiale con cui si entra in contatto, un vetro perfettamente liscio e sottile, contribuisce a esaltare questa sensazione e l’esecuzione dello scarico parziale o totale è accompagnata da un segnale luminoso discreto che continua a pulsare finché l’acqua non ha nuovamente riempito la cassetta; tutto si svolge nel totale minimalismo.


Installazione semplice

Anche le modalità d’installazione sono ridotte all’essenziale: Sfioro si installa in modo semplice e veloce tramite l’innovativo sistema di aggancio diretto allo sportello, già sperimentato con successo dalle placche Pucci di ultima generazione. Nella parte posteriore, la placca è munita di “mollette” che permettono un aggancio immediato e perfetto allo sportello. Con la dima si regolano le viti portaplacca dello sportello, poi basta un movimento dall’alto verso il basso per applicare la placca a pressione sullo sportello.  Le placche Sfioro sono compatibili con le cassette a incasso Pucci Eco® con doppio pulsante di scarico: sono realizzate in polietilene, hanno uno spessore di 7,5 cm e vengono fornite con rubinetto di arresto da 1/2”, supporto rete portaintonaco, staffe di sostegno, tubo di risciacquo 35×11 cm regolabile in altezza, rosone eccentrico Ø 22 mm. Le versioni disponibili sono con scarico da 9 e 6 litri oppure 4 e 3 litri; rispetto ai tradizionali sistemi di risciacquo, permettono un risparmio idrico fino al 47,5%. Pucciplast

Design che veste la tecnologia

pucci eco

La nuova placca Sfioro è in vetro di alta qualità nei colori bianco, verde e nero: misura 280×180 mm e al centro incorpora due segmenti che, quando vengono sfiorati in base alla quantità di acqua da scaricare (9 o 6 litri a sinistra, 4 o 3 litri a destra, a seconda della cassetta montata) si illuminano e la luce a led continua a pulsare fino a riempimento della cassetta. Richiede un collegamento alla rete, viene fornita con alimentatore da incasso e relativa guaina per il passaggio dei cavi.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Bagno