Cartongesso

Pareti più sottili, ambienti più grandi con Aquapanel

0
 

Il Sistema Aquapanel ® è suddiviso in tre famiglie (Outdoor, Indoor e Floor, rispettivamente per esterni, interni e pavimenti) ed è basato su lastre di cemento fibrorinforzato, un’innovazione interessante rispetto alle lastre realizzate con materiali tradizionali e ai sistemi tradizionali basati sulla muratura piena. Il sistema apre, infatti, nuove prospettive nel campo della costruzione a secco di edifici energeticamente efficienti anche in condizioni di umidità, pioggia ed agenti atmosferici in genere, gelo, sbalzi termici ecc.

I tempi di asciugatura e i costi di cantiere sono solo un ricordo: la lavorazione delle lastre avviene per taglio, incisione e successiva avvitatura e il completamento dell’opera si raggiunge in tempi rapidi, con una drastica diminuzione dell’invasività e una maggiore pulizia.

Aquapanel ® Outdoor viene utilizzato in esterni per pareti, facciate e rivestimenti: non gonfia, non si degrada e non si sgretola. è ideale per applicazioni che richiedono resistenza alle sollecitazioni meccaniche e resistenza all’acqua. Lo spessore delle pareti è di soli 22 cm e garantisce le stesse prestazioni di una parete in muratura di 32-34,5 cm, entrambe con strato isolante di 16 cm.

Aquapanel ® Indoor resiste all’acqua al 100%, è un sistema indicato perfino per le piscine, dove il cloro contenuto nell’acqua si rivela corrosivo. Le lastre hanno elevata resistenza agli urti, alle temperature estreme e buon isolamento acustico; si possono realizzare pareti, contropareti e soffitti ed offre un supporto idoneo all’applicazione di rivestimenti ceramici.

Aquapanel ® Floor è il primo massetto cementizio realizzabile senza acqua, una grande innovazione per la posa dei pavimenti a secco. È compatibile con qualsiasi rivestimento, resistente a impatti costanti e di elevata intensità (è stato utilizzato per uno stadio!) e può essere utilizzato in combinazione con i sistemi di riscaldamento a pavimento. L’utilizzo combinato dei tre sistemi garantisce maggior spazio fruibile, velocità di montaggio e prestazioni superiori.



PERCHE´ SCEGLIERE AQUAPANEL
Sostenibilità

Nonostante siano molto più sottili, queste soluzioni offrono prestazioni in termini di comportamento al fuoco, isolamento acustico e isolamento termico pari o superiori a quelle delle costruzioni tradizionali, producendo minori emissioni di CO2.

Solido, durevole e resistente agli agenti atmosferici

Le pareti esterne realizzate con il Sistema Knauf AQUAPANEL ® sono robuste, durevoli e in grado di sopportare anche le condizioni atmosferiche più avverse. Le facciate esterne (AQUAPANEL® Outdoor) rappresentano l’ultima innovazione nei sistemi di rivestimento a secco e combinano i vantaggi di maggiore economicità, prestazioni e sostenibilità.

Soluzioni creative per pareti e soffitti in ambienti umidi
Grazie alle soluzioni Knauf AQUAPANEL ® Indoor è possibile realizzare pareti, contropareti e soffitti anche negli ambienti umidi o bagnati, dove le lastre in gesso rivestito non avrebbero sufficiente efficacia. Non è più necessario ricorrere ai metodi di costruzione massiccia, troppo onerosi in termini di tempo.

Semplice e veloce

Le costruzioni realizzate con il Sistema Knauf AQUAPANEL ® offrono elevate prestazioni ed efficienza energetica; in più, fino ad un 27% di incremento della velocità di installazione.
Infine, il peso ridotto e la forma sottile di queste pareti rendono più facile la logistica, con il vantaggio per progettisti e imprenditori di colloquiare con un fornitore unico.

VISITA IL SITO >> Knauf.it

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cartongesso