Pavimentare senza demolire

Del Conca Fast – Posa e prezzi

0
del conca fast, del conca fast prezzi
 

A colpo d’occhio sembra un parquet classico, ma in realtà si tratta di un pavimento di grès porcellanato Del Conca Fast.

I formati disponibili sono due, 20×120 e 15×120 cm, spessi 12 mm e abbinabili tra loro, in quattro tonalità (noce, grigio, bianco, beige); le piastrelle vanno composte su un tappetino fonoassorbente spesso 1-2 mm. Può essere applicato sopra vecchi pavimenti e si ottiene una superficie stabile, continua, senza fughe e immediatamente calpestabile. Resiste a urti o graffi, ai raggi solari e non cambia tonalità con il tempo. Il sistema a incastro ricorda quello dei listoni prefiniti da parquet: in questo caso però interessa solo i lati lunghi, entrambi scanalati “femmina”.


Del Conca Fast – La posa

del conca fast, del conca fast prezzi

Si inizia posando la prima fila di doghe lungo una parete, distanziandola da essa con piccoli cunei; nelle scanalature si inseriscono i listelli di plastica compresi nel kit e la fila successiva, che va posata sfalsata rispetto alla precedente, viene incastrata sulla parte sporgente dei listelli, utilizzando un martello e un tacco di legno, fino a farla collimare con la precedente. Si ripete il sistema per le file successive. I tagli a misura si effettuano senza difficoltà utilizzando una comune tagliapiastrelle.


Del Conca Fast prezzi

I prezzi del sistema Del Conca Fast, serie Montenapoleone, sono di euro 62,80/mq per le piastrelle corredate di listelli, cui vanno aggiunti euro 2,10/mq di materassino fonoassorbente.

Scopri tutti i prodotti Del Conca

Guarda il video di montaggio Del Conca Fast

www.youtube.com/watch?v=LDbZiSD1thQ

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *