Tetto

Lastre da copertura Onduline

0
Lastre da copertura
Lastre da copertura
 

Grazie alle loro forme classiche e all’ampia gamma dei colori dai toni ispirati alla natura, le lastre da copertura  Onduline si inseriscono splendidamente in qualsiasi contesto paesaggistico, armonizzandosi con l’intorno

Costituiscono dunque la copertura ideale per splendide case per le vacanze, per le tipiche soluzioni abitative all’interno di campeggi o aree attrezzate, ma anche per realizzazioni davvero suggestive e insolite nel cuore della natura, a stretto contatto con i suoi elementi, offrendo risposte affidabili e convincenti.

Con la loro leggerezza, unita ad una estrema maneggevolezza e semplicità di posa, i sistemi di copertura proposti da Onduline® costituiscono una soluzione privilegiata per essere installati anche da manodopera non specializzata. Grazie alle dimensioni contenute degli elementi e l’ottimizzazione dell’imballaggio entrano agevolmente in auto e possono essere trasportati ovunque. Senza sforzo e con semplici strumenti per il fai da te è possibile realizzare una copertura a regola d’arte.

Le lastre Onduline®, a base di fibre organiche bitumate e resinate, sono perfettamente impermeabili, resistenti ai raggi UV, robuste e al tempo stesso estremamente leggere (solo 3,6 kg/m2) e possono essere agevolmente posate anche da una sola persona. Le onde assicurano una ottimale ventilazione della struttura della copertura, evitando fenomeni di condensa e stagnazione dell’umidità, mentre la resistenza alle temperature fa registrare variazioni dimensionali ininfluenti anche a fronte di sbalzi termici di 50°C.

Vengono prodotte in due modelli che differiscono dal profilo:

– lastre ISOLA con 10 onde con passo 95 mm.

– lastre ONDEVER con 15 onde con passo 63 mm

lastre-da-copertura-1

Il comfort interno è assicurato dalle buone doti di isolamento termico e acustico del sistema di copertura Onduline®: il materiale fibroso di cui sono composte permette infatti di attutire in modo egregio il rumore della pioggia battente, mentre la ventilazione della copertura permette di mantenere più bassa la temperatura superficiale della sottostruttura in estate senza che la temperatura esterna si trasmetta direttamente ai locali interni. Il prodotto è inalterabile nel tempo e l’impermeabilizzazione è garantita 15 anni.

Le aggressioni chimiche dovute ai muschi e all’accumulo di foglie, la sollecitazione del vento forte, il sole a picco o i lunghi inverni non costituiscono assolutamente un problema: le coperture Onduline® una volta installate necessitano di pochissima manutenzione e le loro prestazioni restano immutate nel tempo.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Tetto