Attrezzi fai da te

Battile e Battile Pro di Montolit | Adesione perfetta!

0
 

Due strumenti (Battile e Battile Pro) con platorello vibrante per espellere le bolle d’aria sotto le piastrelle più la funzione ventosa per sollevarle

Sotto le piastrelle l’uniformità della colla è garanzia di adesione nel tempo e di robustezza ai carichi. Per avere certezza che l’adesivo si distribuisca perfettamente, Montolit propone Battile e Battile Pro, due macchine a ventosa battente, adatte per piastrelle e lastre. Il platorello gommato ha doppia funzione: in primis quella vibrante, con la quale la piastrella si assesta in modo corretto mentre le bolle d’aria fuoriescono lateralmente; con la seconda si agevola il sollevamento, grazie alla depressione esercitata tramite leva. Entrambe le versioni sono funzionanti a batteria: una ha l’accumulatore integrato, mentre la versione Pro ha batterie intercambiabili.

Specifiche tecniche dei modelli

  • Elementi in dotazione

    Battile Pro (a sinistra) e Battile sono complete di alimentatori e valigetta di trasporto. Battile Pro ha in dotazione due batterie e una piastra in teflon per allargare la base d’appoggio.

  • Pulsante per l’azionamento

    L’azionamento avviene premendo il pulsante all’estremità dell’impugnatura.

  • Manopola per la regolazione dell’effetto vibrante

    La regolazione dell’effetto vibrante (da 5.000 a 18.000 vibrazioni al minuto) si effettua con l’apposita manopola.

  • Batteria ricaricabile

    La batteria è da 8,4 V – 2,6 Ah; è posizionata internamente e si ricarica in due ore.

  • Corretto funzionamento dell’azione vibrante

    Durante l’azione vibrante non deve essere attivata la ventosa, in modo che la macchina possa scivolare liberamente sulla piastrella.

  • Leva per attivare la ventosa

    Per attivare la ventosa nella versione Battile, basta tirare la leva situata sotto l’impugnatura principale. Anche le piastrelle in grès, con superficie materica, si riescono a sollevare bene grazie alla morbidezza della ventosa.

  • Possibilità di estendere la superficie di lavoro nella funzione vibrante

    La piastra fornita con la versione Pro è utile quando serve estendere la superficie di lavoro nella funzione vibrante. La piastra va bloccata con la ventosa.

Battile Pro con batteria esterna

Le batterie in dotazione con la versione Pro sono da 16 V – 2,0 Ah, agli ioni di Litio, e si ricaricano in 2 ore e mezza.
Premendo la macchina sulla piastrella e ribaltando la leva di suzione, si attiva la ventosa del platorello e si può sollevare il pezzo.
Con la leva della funzione ventosa ribaltata in avanti, si rileva lo spostamento verso l’interno del centro della membrana gommata, mentre il bordo aderisce alla piastrella. La depressione che si forma permette di sollevare piastrelle e lastre sino 25 kg di peso.

Battile costa euro 235,00.
Battile Pro con 2 batterie costa euro 393,00.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *