incollare-a-caldo
incollare-a-caldo
Home / Bosch / Incollare a caldo con Bosch Gluey | Recensione completa

Incollare a caldo con Bosch Gluey | Recensione completa

 

Grazie a Bosch Gluey non è mai stato così semplice incollare a caldo piccole costruzioni, fare riparazioni e realizzare le decorazioni di casa

Con penne e matite, chi più chi meno, tutti hanno acquisito una notevole dimestichezza. Bosch ha saputo mettere questa diffusa attitudine al servizio di altre operazioni, come ad esempio incollare a caldo, producendo Gluey, una penna che definire incollatrice potrebbe essere riduttivo, vista la disponibilità di stick di colla in vari colori, glitterati o meno.

Di fatto, Gluey è uno strumento per incollare a caldo (temperatura di 150 °C) che funziona con alimentazione a batteria (2 stilo AA ricaricabili incluse nella confezione). Ha la forma di una grossa penna, quel tanto da permettere di essere impugnata con grande naturalezza.

Dall’accensione è pronta a incollare a caldo in 60 secondi circa e si spegne automaticamente dopo alcuni minuti, per risparmiare energia. Gluey ha il grande vantaggio di rendere molto precisi gli incollaggi, quando si deve depositare poca colla nel posto giusto, ma anche le decorazioni, nell’eseguire disegni e scritte.

In dotazione, oltre a batterie e caricabatterie USB, ci sono 7 stick colorati, 5 colorati con glitter e 8 stick trasparenti. Il prezzo consigliato per il pubblico è di euro 34,95.

Facile utilizzo

Inserite le batterie, la penna si accende premendo il pulsante presente a un’estremità.
A seguito dell’accensione, la ghiera luminosa situata a metà della penna inizia a lampeggiare, indice che si sta riscaldando.
Quando la ghiera rimane illuminata fissa la penna è pronta per funzionare; si può inserire lo stick di colla o decorativo.

Come incollare a caldo con Bosch Gluey

Per le riparazioni si inserisce uno stick di colla trasparente; la si estrude spingendo leggermente il pulsante rosso in avanti, per distribuirla nel modo corretto sulla superficie di incollaggio.
Tenere in mano la penna per scrivere è azione molto naturale;
per ottenere un ottimo risultato basta essere regolari nell’emissione e nella velocità di scorrimento sulla superficie.
Nel montaggio di pezzi , con la penna si riesce a ottenere una precisione eccellente, data la naturalezza con cui si impugna.
In pochi minuti dall’accensione siamo in grado di fare scritte e decorazioni colorate su qualsiasi superficie, riparare soprammobili e giocattoli, montare piccoli oggetti, accessori, modellini.

Le batterie ricaricabili

Nella confezione ci sono le batterie ricaricabili e un caricabatteria con attacco USB.
Inserite le batterie nel vano di carica, si innesta il cavetto con attacco microUSB, come quello utilizzato per tanti smartphone.
Per la carica si fa ricorso al trasformatore di un dispositivo in possesso, che dispone della presa USB standard.
Incollare a caldo con Bosch Gluey | Recensione completa ultima modifica: 2018-12-05T11:20:49+00:00 da Redazione Bricoportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *