Sistema Power4All di Bosch

Una sola batteria per più elettroutensili: il sistema Power4All rivoluziona il modo di concepire il bricolage

Power4All è il sistema di Bosch, sinonimo di multifunzionalità, combinabilità e risparmio grazie al quale si elimina la necessità di dover acquistare elettroutensili completi di batteria e caricabatteria: per tutti i prodotti della serie Power4All, infatti, si può decidere di acquistare solo il corpo macchina ed utilizzare un solo caricabatteria e una sola batteria per categoria di tensione, magari già in nostro possesso.

Averne più di una può essere utile soltanto per non fermarsi mai neppure nei lavori lunghi e continuativi, sebbene le batterie al litio possano essere ricaricate molto velocemente e in qualsiasi momento senza, effetto memoria.

Il sistema, suddiviso in due gamme di potenza, è composto da diverse macchine per il laboratorio e il giardinaggio ed ora anche di un aspirapolvere da casa! 

Il passaggio della batteria da una macchina a un’altra dello stesso gruppo è rapidissimo e il lavoro può proseguire senza tempi di attesa.

Catteristiche importanti

Tutti gli elettroutensili Bosch con batteria estraibile sono dotati di Syneon Chip che gestisce la potenza erogata al motore in base alle difficoltà dell’applicazione evitando il surriscaldamento e risparmiando energia per prolungare la durata della carica.
Il sistema Power4All si articola su due categorie di tensione: la gamma 12 V per le applicazioni più semplici e la gamma 18 V per i lavori più impegnativi. La batteria può essere estratta in qualsiasi momento dalla stazione di ricarica, senza che ciò comporti danni o minore durata.

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

176,122FansLike
8,301FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe