Decorazioni natalizie

Addobbi natalizi facili e veloci

0
 

Ecco alcuni spunti per realizzare velocemente degli addobbi natalizi belli e poco invadenti in casa. L’albero di Natale è suggestivo, ma lungo da preparare, meglio allora se si ha poco tempo da dedicare per la decorazione della casa, ricorrere a soluzioni più semplici, ma di sicuro impatto visivo.

addobbi-ultimo-minuto

Luce in vaso

  1. Scegliamo fiori e foglie di seta di media grandezza (se occorre spruzziamoli con spray rosso e oro); avvolgiamo attorno ad alcuni steli una cordoniera dell’albero di Natale, meglio se a intermittenza, con le luci disposte a spirale.
  2. Inseriamo gli steli in un vaso di cristallo capiente, facendo fuoriuscire il conduttore con la spina; completiamo la composizione con gli altri fiori  .

 decorazioni-luminose-natale-faidateluce-vaso-natale

 

Addobbi natalizi con aglio e peperoncini

Non è una ricetta di cucina, ma un modo simpatico e originale di utilizzare questi aromatici ingredienti, dai classici colori rosso e bianco, per preparare esclusivi e profumati addobbi natalizi.

aglio-peperoncino

Scegliamo teste d’aglio piccole e dalla forma regolare e peperoncini rossi, possibilmente con il picciolo lungo. Per realizzare questa decorazione, leghiamo attorno a un mazzetto di peperoncini rametti di pino ed agrifoglio e completiamo con pigne spruzzate di spray color oro.

 

 

 

catene-aglioPer dare un aspetto natalizio alla cucina possiamo appendere queste collane, realizzate infilzando una serie di peperoncini e teste d’aglio con uno spago infilato in un ago da materassaio.

 

Per un originale segnaposto o un simbolico omaggio, ecco il bouquet di peperoncini e rametti di pino, con un cuore di aglio, vivacizzato dalla presenza di un piccolo pupazzetto e avvolto in una reticella rossa e in un delicato centrino di pizzo.

pino-peperoncini

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *