Decorazioni natalizie

Decorazioni natalizie con lamina in alluminio

0
lavoretti di natale a sbalzo
 

Sulla lamina in alluminio si lavora con calma e precisione usando un bulino che “sbalza” l’immagine: ecco, unita al medaglione di legno, una prestigosa decorazione natalizia

Materiali: medaglione di legno diametro cm 15; Fondo Opaco; Missione all’Acqua; Foglia Argento Imitazione; Gloss Shine Blu; stencil con motivo natalizio country; lamina in alluminio anodizzato per sbalzo; Ceramic Color Bianco, Blu Cobalto e Diluente; Craft Rilievo Glitter Blu; Decoglass Volume Incolore; pennelli piatti; bulino e tappeto per sbalzo.

 

foglia argento su cartoncino

 

Stendere due mani di Fondo Opaco, lasciar asciugare e carteggiare.
Stendere la Missione all’Acqua e, una volta che diviene appiccicosa, applicare la Foglia Argento imitazione.colorazione lamina in alluminio 

 

 

Stendere due strati spessi di Gloss Shine lasciando asciugare bene tra una mano e l’altra. Non è necessario fissare la foglia con Lacca Decerata, in questo caso  il Gloss Shine farà anche da fissante.

 

uso del bulino

 

 

Sbalzare l’immagine dello stencil utilizzando il bulino. Se questo fa attrito sporcare leggermente la punta del bulino con cera neutra.

 

 

smaltatura lamina alluminio

 

Smaltare l’immagine tridimensionale
così ottenuta con Ceramic Color, creando con i due colori anche gradazioni intermedie. Una volta essiccato il colore, evidenziare qualche dettaglio con Craft Rilievo Glitter.
Riempire l’incavo della figura sbalzata con Decoglass Incolore ed applicarla al medaglione. Attendere l’essiccazione.

Esprimo, Hobby & Creativity by Ferrario

 

 

 

decorazione natalizia a sbalzo

 

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *