Qualche volta l’abito fa il monaco: un dono acquista un maggior risalto se viene presentato in modo originale, ancor più se l’involucro è frutto del proprio lavoro, un pacchetto regalo fai da te
Ricevere un regalo è sempre un piacere, a prescindere dal suo valore, ma anche chi lo fa ha la sua parte di “diritto di godimento”: un pacchetto regalo fai da te originale ed esclusivo, in quanto costruito con le proprie mani, genera ammirazione e il donatore può godersi il giusto riconoscimento per l’attenzione dedicata al destinatario. Saper realizzare un pocco ragalo (o meglio più pacchi regalo è davvero utile!
Come fare pacchetti regalo originali
La confezione regalo fai da te può essere realizzata con materiali semplici e di recupero, come ha fatto il nostro lettore Luca Ferrante che ha preparato confezioni regalo fai da te per una sua amica partendo da una rimanenza di listelli di faggio 5×20 mm che aveva in laboratorio.
Anche se in fin dei conti si tratta di una semplice scatola regalo di legno, il tempo che ha speso per realizzarla e renderla più elegante ne fanno un oggetto che, probabilmente, sarà conservato con cura, forse avrà una vita più lunga del dono stesso, che può essere soggetto alla moda del momento (vestiario o accessori) o a esaurimento (per esempio i cioccolatini).
Il coperchio delle scatole regalo fai da te è semplicemente incastrato sulla scatola grazie a un risalto fatto con listelli di tiglio 3×10 mm; il rivestimento esterno è realizzato con strisce di carta di riso applicate con la tecnica del découpage.
Il tutto è stato completato con una decorazione floreale e l’immancabile fiocco, realizzato con un nastro colorato nella stessa tonalità della rosa.






[amazon_link asins=’B01M5CGTX7,B01N523MF9,B01MQSZ8PD,B01JRBN4R8,B075QBXLQF,B071Z7JVPV’ template=’ProductCarousel’ store=’bricoportale-21′ marketplace=’IT’ link_id=’590f8244-c88a-11e7-b9a8-e9a7e35ad88e’]