Oggetti decoratiResine

Resina epossidica Softglass per decorazioni

2
resine epossidiche
 

Con le resine Softglass colorate

La creatività, si sa, non ha confini e non c’è niente di più bello che dare spazio alla fantasia fai da te per imprimere originalità a comuni oggetti di vetro, metallo, plexiglas e ceramica utilizzando materiali innovativi, come la resina epossidica bicomponente Softglass.
Con questo materiale possiamo realizzare applicazioni colorate e traslucide, anche di alto spessore, che induriscono all’aria senza necessità di passaggio in forno.
La resina, essendo bicomponente, dev’essere miscelata con il suo catalizzatore (induritore) rispettando le giuste proporzioni: due parti di base e una di catalizzatore.

A TUTTO COLORE….

  1. Puliamo il vaso con alcool, evitando di toccare la superficie del vetro con le mani per non lasciare tracce di unto.
  2. Stendiamo in verticale, a distanza regolare, le strisce di nastro adesivo di carta tutto intorno alla superficie esterna del vaso, facendole aderire perfettamente al vetro.
  3. Preleviamo una piccola quantità di colore (miscelato con il catalizzatore nel rapporto di 2:1). Con la punta della spatola lo stendiamo sul vetro delicatamente. Il colore può tranquillamente debordare sopra la protezione di nastro adesivo.

vasi-epossidici

Vedi anche

2 Commenti

  1. SALVE,VORREI SAPERE E’ POSSIBILE UTILIZZARE QUESTA RESINA A PENNELLO?
    HO LA NECESSITA’ DI DECORARE CONTENITORI IN VETRO A PENNELLO PER CUI E’ NECESSARIO UN PRODOTTO RESISTENTE CHE NON VIENE VIA.
    GRAZIE

     
  2. Avete barrette di resina epossidica di ca. 20 mm , di colore rosso , bianco e verde ?
    Gradirei una risposta , grazie

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *