pasta modellabile
Home / Fai da te / Manutenzione e riparazione / Pasta modellabile Kintsuglue | Come riparare qualsiasi cosa

Pasta modellabile Kintsuglue | Come riparare qualsiasi cosa

 

Un prodotto innovativo nel campo degli adesivi: non è una colla, ma una pasta modellabile riparatrice, monocomponente e flessibile che indurisce per effetto dell’umidità e resiste anche a condizioni ambientali critiche

I cavetti a basso voltaggio (12-24 volt) che utilizziamo per ricaricare smartphone, tablet e altre apparecchiature a batteria sono soggetti a usura: quando la guaina esterna si incide e si intravedono i fili, o tentiamo una riparazione fortunosa con nastro adesivo o siamo costretti a sostituire l’intero cavetto, se non addirittura l’alimentatore.

Anche quando un joystick o la cornice dell’i-Pad appaiono rovinati viene voglia di sostituirli, ma con la pasta modellabile Kintsuglue possiamo riparare e proteggere tutto questo e prolungarne la durata. Non è una colla, ma una pasta modellabile forte e flessibile allo stesso tempo, che può essere applicata su qualsiasi oggetto si voglia riparare, ricostruire, proteggere o migliorare.

Si lavora con le mani per darle la forma voluta, si applica e in 30 minuti polimerizza; solidifica dopo 24 ore, trascorse le quali rimane comunque flessibile e quindi in grado di seguire i movimenti dell’oggetto.

Confezione “didattica”

La pasta modellabile Kintsuglue è confezionata in un blister che contiene tre dosi da 5 grammi ciascuna, chiuse singolarmente; sulla confezione sono riportate a colori le istruzioni per l’uso. Va modellata per almeno 10 secondi, più la si maneggia più diventa morbida ed è quindi facile anche applicarla in strato sottile. Ha un buon potere riempitivo e non ritira.

La pasta modellabile Kintsuglue può essere usata su quasi tutti i materiali; è disponibile in bianco o nero, si può mescolare ottenendo il grigio, ma per i più creativi c’è la possibilità di verniciarla con qualunque colore; è impermeabile e resiste a temperature da -20 °C a +140 °C. Si può avvolgere la pasta attorno al cavo logoro (a basso voltaggio) per chiuderne le sbucciature, distribuirla lungo il bordo del tablet per proteggerlo o modellarla per ricostruire il piedino d’appoggio del pc o del borsone sportivo; tutti, almeno una volta, avranno bisogno di utilizzarla!

Migliora un secchio

Ricostruisce i paracolpi

Ripara le cuffie

Ricostruisce una maschera

 

 

Pasta modellabile Kintsuglue | Come riparare qualsiasi cosa ultima modifica: 2018-05-11T15:34:17+00:00 da Redazione Bricoportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *