Cartongesso

Gessofibra Knauf

0
 

GessoFibra Knauf è un’ampia gamma di lastre, profilati metallici ed accessori che formano sistemi completi per pareti, contropareti e sottofondi a secco, capaci di regolare l’umidità per migliorare la qualità dello spazio abitativo.

Va sottolineato che GessoFibra nasce dalla compressione di un impasto di gesso, cellulosa ed acqua; il processo produttivo privo di sostanze nocive ne fa un prodotto certificato biocompatibile  è resistente agli urti, al punto da essere considerato adatto all’impiego in luoghi frequentati da bambini, irrequieti ed esuberanti per natura, anche nell’edilizia scolastica.
Le lastre Vidiwall® possono tollerare le più svariate sollecitazioni ed isolano termicamente ed acusticamente: i rumori dei vicini chiassosi non sono più un problema.
Utilizzando un sistema costruttivo adeguato si possono appendere quadri pesanti, mensole e pensili senza problemi; infatti le lastre di GessoFibra sopportano bene i carichi elevati, sia concentrati che distribuiti, senza deformazioni o cedimenti.
Combinando queste peculiarità con quelle delle lastre di cartongesso Knauf si unisce la versatilità di queste ultime alle alte prestazioni di GessoFibra; il sistema che ne deriva si chiama Soluzione Mista, un valido compromesso costi-benefici quando occorre un doppio strato di lastre, dove può rimanere a vista l’uno o l’altro strato a seconda delle prestazioni richieste.
Le lastre Brio® per sottofondi di pavimenti sono robuste, ma leggere, sottili ed i giunti sono assicurati da un collegamento molto stabile a gradino che ne favorisce una posa precisa e rapida; sono indicate anche in presenza di pavimenti radianti.
Lo spessore è 18 mm nella versione standard e 23 in quella rinforzata, con pesi rispettivi di 22 e 28 kg/mq.
Inoltre le naturali proprietà del gesso aggiungono comfort agli ambienti, così le lastre assorbono eventuale umidità in eccesso e successivamente la rilasciano senza deformarsi. Il pavimento è calpestabile dopo sole 24 ore dalla posa consentendo lavori rapidi, precisi e lasciando il cantiere pulito.

VIDIWALL® PER PARETI E CONTROPARETI

Resistente e capace di sopportare le più impegnative sollecitazioni meccaniche, può sostenere carichi elevati.

GIFAFLOOR® PER PAVIMENTI SOPRAELEVATI

Sistema per pavimenti continui realizzati su piedini in acciaio regolabili in altezza.

BRIO® PER SOTTOFONDI DI PAVIMENTI

Grazie all’innovativa tecnologia del gessofibra, è possibile realizzare sottofondi a secco più stabili, più precisi e più performanti, sia per i pavimenti degli edifici da ristrutturare, sia per quelli delle nuove costruzioni.
L’applicazione avviene completamente a secco, senza uso di acqua.
Sottoposti ai carichi più elevati, i pannelli di gessofibra non subiscono né cedimenti né deformazioni.
I giunti sono assicurati da un bordo molto stabile a gradino che ne favorisce una posa precisa, semplice e rapida.

  1. Si livella il granulare all’altezza desiderata tramite l’uso di stagge utilizzando uno spessore minimo di 3 cm.
  2. opo aver appoggiato la lastra si applica la colla sul dente in due cordoni.
  3. Si posa delicatamente la lastra in posizione.
  4. Si aspetta la completa asciugatura della colla prima di effettuare altre operazioni come la stesura di un livellante o la preparazione del supporto per la finitura del pavimento.

VISITA IL SITO
www.knauf.it

Scopri i prodotti Knauf su Almanacco Far da sé

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cartongesso