Pitturare casa

Rinnova tutto Smalti multisuperficie | Guida applicazione e video

35
rinnova tutto
 

Dare un tocco moderno a bagno e cucina è facile: con Rinnova Tutto non serve cambiare mobili, complementi e piastrelle!

Piastrelle, mobili, muri, piani di lavoro, radiatori: con i colori della gamma Rinnova Tutto Syntilor, all’acqua e pronti all’uso, possiamo portare l’allegria in casa senza ristrutturare o sostituire nulla! Si applicano su tutti i materiali a rullo o a pennello, sono inodori, asciugano rapidamente e durano a lungo. Se vogliamo in cucina superfici ancora più resistenti alla pulizia, al calore, ai graffi e all’abrasione, possiamo sovrapporre Rinnova Tutto Effetto Decorativo, un protettivo trasparente a effetto opaco o laccato. Si possono applicare su superfici vecchie o nuove e non è necessario, prima del trattamento, né sverniciare né trattare con primer. L’effetto finale è sorprendente già in una mano, ma con la seconda, su alcune superfici, otteniamo un risultato perfetto, anche senza essere esperti.

Per la cucina

colori sybtilor

Rinnova Tutto è proposto nelle due soluzioni per Cucina e per Bagno in diverse tonalità dall’aspetto satinato. Rinnova Tutto Speciale Cucina Effetto Decorativo a finitura trasparente, opaca o laccata, può completare il trattamento rendendolo ancora più resistente ed elegante.

Per il bagno

rinnova tutto, smalto multisuperficie, smalto, smalti, syntilor

Il Rinnova Tutto Bagno è stato studiato specificatamente per applicazione in ambienti umidi e con sbalzi di temperatura. Ha un tempo di essiccazione leggermente superiore (6 ore). Per la successiva pulizia utilizzare dei detergenti neutri.

L’applicazione su un antina della cucina

rinnova tutto, smalto multisuperficie, smalto, smalti, syntilor
  1. La prima operazione consiste nel rendere leggermente scabra la superficie, utilizzando una levigartrice con carta abrasiva n° 120.
  2. Successivamente eliminiamo la polvere e sgrassiamo bene la superficie, con uno straccio imbevuto di acetone o altro solvente simile.
  3. Stendiamo Rinnova Tutto incrociando le passate, a rullo su superficie ampie, con pennello su quelle più piccole. Dopo 4 ore possiamo dare la seconda mano.

Applicazione in bagno

  1. Sgrassiamo a fondo le piastrelle da colorare con acetone, insistendo maggiormente nelle fughe. Non serve carteggiare, Rinnova Tutto aderisce perfettamente.
  2. Delimitiamo la zona con nastro per mascheratura per evitare sbavature di colore: curiamo l’adesione soprattutto negli avvallamenti delle fughe.
  3. Rovesciamo il colore in una vaschetta per rullatura, impregniamo il rullo e facciamolo scorrere sulle piastrelle e nelle fughe, con passate incrociate: l’unica attenzione che dobbiamo avere è di lasciare uno strato uniforme e coprente. Prima dell’asciugatura completa rimuoviamo il nastro.

Per maggiori informazioni visita il sito del prodotto Rinnova tutto 

Vedi anche

35 Commenti

  1. Sono interessato al giallo Sun per bagni.
    Dove si possono trovare gli smalti Syntilor nella foto?
    Leroy Merlin non li tiene.

    Cordilai saluti.

    Matteo Clapis

     
    1. Buongiorno Matteo,

      Leroy Merlin dovrebbe averli, ma se ha già verificato provi a questo link, inserendo il codice postale di riferimento

      http://www.syntilor.it/informazioni/lieux-vente.html

       
    2. Ciao Matteo, ho trovato i prodotti da OBI

       
  2. Buongiorno vorrei sapere se posso utilizzare rinnova tutto sulla mia cucina in formica ed eventualmente quale prodotto usare della linea? Grazie saluti

     
    1. Buongiorno Nino,

      Abbiamo utilizzato anche noi Rinnova tutto per trattare una cucina: l’effetto a distanza di un anno è ancora perfetto.

      Le consigliamo di utilizzare lo “Speciale Bagno”, particolarmente indicato per ambienti umidi (come lo è anche la cucina).

      Una copertura con 3 mani garantisce un risultato assolutamente duraturo nel tempo.

      Cordiali saluti.

       
  3. Buongiorno
    con rinnovatutto cucina posso verniciale anche su dei serramenti in alluninio e su delle parti siliconate?
    Grazie in anticipo per la risposta.
    Saluti
    G.

     
    1. Buongiorno Giselle,

      Sui serramenti in alluminio sicuramente si. Per le parti siliconate occorrerebbe sapere se si tratta di silicone verniciabile o meno. (può effettuare un test applicando poco prodotto in una parte poco visibile.)

      Cordiali saluti

       
  4. Buonasera dovendo rinnovare una cucina per conto terzi vorrei garantire un risultato buono e resistente soprattutto. Si tratta di una cucina in legno. Devo utilizzare lo speciale rinnova cucina e dare tre mani? E per finire una mano di vernice trasparente? Grazie è importante che io possa dare una certa garanzia

     
    1. Buongiorno Mett,

      Abbiamo testato lo smalto multisuperficie in diverse situazioni e su diversi supporti. A circa 2 anni di distanza il risultato è ancora perfetto.

      Trattandosi di una cucina in legno, le consigliamo innanzitutto di procedere con un’accurata sgrassatura delle superfici ed effettuare una leggera levigatura.

      L’applicazione di 3 mani forse è addirittura eccessiva, con due si ottiene già un risultato perfetto.

      L’applicazione finale di un protettivo trasparente come Rinnova tutto speciale cucina effetto decorativo è fortemente raccomandato, da scegliesi nella finitura lucida o opaca.

      Cordiali saluti

       
  5. Buonasera posso usare syntilor rinnova tutto speciale cucina su un tavolo a cui ho già dato leggera corteggiatuna e passato due mani di fondo ad acqua? Grazie

     
    1. Buongiorno Elisa,

      Certo, lo può applicare tranquillamente.

      Cordiali saluti,

       
  6. buongiorno, dovrei coprire una macchia su un piano di lavoro in cucina laccato, quale prodotto mi consigliate di utilizzare?
    grazie

     
    1. Buongiorno Samanta,

      Per la copertura di un piano di lavoro laccato le consigliamo proprio lo smalto multisuperficie Syntilor per cucina.

      Cordiali saluti.

       
  7. Buongiorno sto procurando una cucina con rinnova tutto cucine ma il colore non è uniforme perché??

     
    1. Buongiorno Stefania,

      Per avere un risultato totalmente uniforme è necessario sgrassare a fondo la superficie, eventualmente trattarla con paglietta di metallo per irruvidire leggermente la superficie e stendere due mani di smalto.

      Cordiali saluti.

       
  8. buongiorno, vorrei utilizzare il prodotto per rinnovare la camera da letto in laminato. E’ possibile? I colori sono coprenti anche su basi moltoscure ? Tra l altro esisteva anche il rinnovatutto camerette,con colori piu’ vivaci, ma non esiste in nessun rivenditore ,come posso trovarli? Grazie

     
  9. Buongiorno
    Questi prodotti possono essere diluiti con l acqua?grazie

     
    1. Buongiorno Michela,

      Questi smalti sono pronti all’uso, non hanno bisogno di essere diluiti. In ogni caso essendo smalti all’acqua se li si vuole diliure è possibile farlo (utilizzando acqua).

      Cordiali saluti.

       
  10. buongiorno, vorrei rinnovare la mia cucina ; ha le ante in legno pero le mensole e i lati delle armadi sono di formica. Il formica si può pitturare con la stessa pittura o devo fare altri lavori ? grazie del consiglio

     
    1. Buongiorno Christiane,

      La risposta è si: può utilizzare la stessa pittura.

      Cordiali saluti,

       
  11. Buonasera, abbiamo utilizzato il prodotto per le piastrelle per il bagno, ottimo risultato ma unico problema… dopo 4 mesi si graffia facilmente nonostante sono state seguite tutte le indicazioni, esiste un prodotto per coprire i graffietti o bisogna riacquistare necessariamente una nuova confezione ? Grazie

     
    1. Buongiorno Denise,

      Quante mani ha steso di prodotto? Anche noi lo abbiamo ma non si è ancora graffiato. Per coprire i graffi nella stessa tonalità l’unica soluzione è stendere ancora una mano di prodotto.

      Cordiali saluti.

       
  12. Buongiorno
    Devo ancora fare il lavoro ma vorrei sapere se dopo aver verniciato le antine della cucina con lo speciale cucina posso usare sopra il decora tutto vernice a effetto glitter incolore
    Grazie

     
  13. Salve volevo sapere il colore che è stato utilizzato nel video che mostra la pittura della cucina. Grazie

     
    1. Buongiorno Antonella,

      Il colore utilizzato è il “Macaron”, riferito alla palette colori disponibile per lo smalto Syntilor.

      Cordiali saluti.

       
  14. buonasera dovrei rinnovare una libreria/scrivania in cartongesso. lo smalto all acqua applicato in fase iniziale in molti punti è venuto via, forse per il troppo utilizzo delle superfici. che prodotto mi consigliate e come va applicato? direttamente sullo smalto precedente? grazie

     
  15. Buongiorno x rinnovare il lavabo della cucina??

     
    1. Buongiorno Monica,

      Si, va bene questo prodotto per l’uso che ha citato.

      Cordiali saluti.

       
  16. Salve,
    vorrei rinnovare la mia cucina in legno dovrei utilizzare Rinnova Tutto cucina? E’ necessario stendere prima una mano di Primer? sarà possibile successivamente alla posa della vernice Syntilor pulire le superfici? solo con acqua oppure resiste ai detergenti? grazie

     
  17. Buongiorno vorrei dipingere le piastrelle a muro della cucina, comprese quelle sopra il piano cottura
    È meglio adoperare rinnova tutto bagno o cucina visto l’umidità prodotta dalle pentole e la frequenta pulizia della parete. Grazie

     
    1. Buongiorno Barbara,

      Per le sole piastrelle della cucina meglio utilizzare Rinnova Tutto Bagno, che ha una tenuta migliore al vapore acqueo.

      Per i mobili della cucina Rinnova Tutto Cucina è perfetto.

      Cordiali saluti.

       
  18. Buongiorno, ho è ceduto nel comprare syntilor rinnova tutto speciale cucina, alla fine me ne sono avanzati più di 2 litri. Posso utilizzarlo per le piastrelle del bagno?

     
    1. Buongiorno Cesare,

      si, senza problemi.

      Cordiali saluti.

       
  19. Buongiorno
    Vorrei dipingere il piano lavoro della cucina in laminato, devo usare speciale cucina per piastrelle e piano lavoro? Inoltre devo carteggiare prima dell’applicazione?
    Grazie mille
    Susanna

     
    1. Buongiorno Susanna. Il prodotto da utilizzare è “Rinnova Tutto Speciale Cucina”, per l’applicazione segua le indicazioni al paragrafo “L’applicazione su un antina della cucina”, il procedimento è lo stesso.

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *