Bagno

Box doccia prezzi | Guida alla scelta con esempi

2
box doccia prezzi
 

Vediamo come orientarci al meglio per scegliere un box doccia in linea con le nostre esigenze

I prezzi dei box doccia sono molto diversificati uno dall’altro….Occorre sottolineare che la maggior parte degli Italiani sembra non avere dubbi e, dovendo scegliere tra la vasca e la doccia, vota a favore di quest’ultima. Al di là del maggior ingombro costituito dalla vasca, se si considera un bagno unico relativamente spazioso, c’è il fatto che la doccia è più pratica, sia come pulizia che come utilizzo.

Tuttavia, nelle nostre case è cresciuta la necessità di disporre, quando possibile, di due bagni: se entrambi i coniugi lavorano ed i bambini vanno a scuola, il locale serve contemporaneamente a più persone che si preparano ad uscire, un bagno in più evita turni e risvegli anticipati.  E allora in uno dei due la vasca ci vuole.

Tali considerazioni hanno portato, negli ultimi 20 anni, ad una consideravole attenzione da parte dei consumatori alla possibilità di installare box doccia, magari anche in kit, e alla conseguente proliferazione sul mercato di prodotti più o meno costosi.

Come orientarsi nella scelta

Non è facile orientarsi nella scelta del giusto prodotto, dal momento che i box doccia prezzi variano dai 60 euro per un modello base con pareti di plastica o vetro sintetico, agli oltre 5.000 per i modelli più esclusivi.

In funzione delle nostre disponibilità economiche, la prima valutazione da fare è lo spazio a disposizione in bagno, nonché la forma del box doccia. Ne esistono essenzialmente di 3 tipologie: box doccia quadrati, box doccia rettangolari e box doccia semicircolari. In funzione del tipo di piatto doccia scelto, opteremo per una di queste tre tipologie.

Le domande da porsi prima di comprare un box doccia

Sempre in considerazione della disponibilità economica, quando scegliamo un box doccia dobbiamo porci le seguenti domande:

  1. Il box doccia lo devo installare nel bagno principale o in quello secondario?
    Se dobbiamo installare il box doccia nel bagno secondario, possiamo optare per un modello base dai 60-90 euro.  
  2. Con quale frequenza prevedo di fare la doccia e quante persone ne faranno uso?
    I single o una coppia potrebbero optare per un box doccia di medio costo, circa sui 100-200 euro, mentre per una famiglia con bambini forse è meglio optare per un prodotto qualitativamente migliore, circa sui 300-400, spazioso, resistente e che duri nel tempo.

Panoramica box doccia prezzi

Clicca qui per scoprire l’offerta completa di Leroy Merlin

Clicca qui per scoprire l’offerta completa di Brico Io

Vedi anche

2 Commenti

  1. […] Qui una bella guida per conoscere i box doccia prezzi […]

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Bagno