logo bosch

Bosch

 

Il gruppo Bosch è leader mondiale nella fornitura di tecnologie e servizi

Nei campi della tecnologia industriale e automobilistica, dei beni di consumo e delle tecnologie costruttive, 302.519 collaboratori circa hanno contribuito a generare vendite per 51,494 miliardi di euro nell’anno fiscale 2011. Il gruppo Bosch comprende Robert Bosch GmbH e le oltre 300 società controllate e sedi regionali sparse in oltre 60 Paesi. Se si includono Sales e Service Partners, Bosch è presente in circa 150 Paesi.

Questa rete di sviluppo, produzione e vendita, operante a livello mondiale, pone le basi per un’ulteriore crescita. Ogni anno Bosch investe oltre 3,6 miliardi di Euro, o il 9,4% del suo fatturato, in ricerca e sviluppo e ha fatto richiesta per ottenere oltre 3.800 brevetti in tutto il mondo. Con i suoi Prodotti e Servizi, migliora la qualità della vita fornendo soluzioni innovative e vantaggiose.

La società fu fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) nascendo come “Officina per la meccanica di precisione e l’ingegneria elettrica”.La particolare struttura garantisce la libertà imprenditoriale del gruppo Bosch, consentendo alla società di fare progetti a lungo termine e di intraprendere considerevoli investimenti diretti nella salvaguardia del proprio futuro.

Il novantadue per cento del capitale azionario di Robert Bosch GmbH è detenuto da Robert Bosch Stiftung GmbH, una fondazione non a scopo di lucro. La maggioranza dei diritti di voto sono detenuti da Robert Bosch Industrietreuhand KG, un consorzio industriale, che governa le attività gestionali e operative del Gruppo. Le rimanenti quote e diritti di voto sono detenuti dalla famiglia Bosch e da Robert Bosch GmbH.

https://www.youtube.com/watch?v=JQPg4cJOoT4

Bosch ultima modifica: 2017-01-06T13:41:20+00:00 da Redazione Bricoportale